One Mix Yoga, cosa pensate di questo mini PC convertibile con display da 7 pollici?

One Mix Yoga è il nome di un nuovo mini PC convertibile proveniente dalla Cina. Ve lo segnaliamo per le sue interessanti caratteristiche hardware proposte ad un prezzo contenuto ma anche per chiedervi cosa pensate di questa tipologia di dispositivi pensata per offrire un’esperienza d’uso simile a quella di un notebook ma con un ingombro molto più ridotto: un’idea che Microsoft dovrebbe proporre prossimamente ai propri utenti Windows attraverso il “dispositivo mobile definitivo” di cui si parla da oltre un anno e mezzo.

Da quanto leggiamo sullo store geekbuying.com, One Mix Yoga dispone di un display LCD IPS Full HD in 16:9 con supporto al touchscreen e allo stilo, tastiera QWERTY con tasti retro illuminati, processore quad-core Intel Cherry Trail x5-Z8350 con Intel HD Graphic di 8^ generazione, memoria RAM da 8 GB (DDR3), 128 GB di ROM (espandibile con micro SD), mouse a infrarosso integrato e batteria da 6500 mAh. La connettività è invece garantita dal Wifi Dual Band, dal Bluetooth 4.0 e da varie porte tra cui 1 HMDI e 1 USB Type-C.

One Mix Yoga ha un peso di soli 512 grammi, dimensioni contenute (18,2 x 11 x 1,7 cm) e cerniere snodabili per permettere la rotazione del display di 360° per l’utilizzo anche come un tablet. Dunque un formato comodo per il trasporto (può essere inserito comodamente anche nella tasta di una giacca) e perfetto per l’accesso in mobilità e con poco ingombro a tutte le funzioni di Windows 10.

Nel momento in cui scriviamo il suddetto store online propone One Mix Yoga a soli 383,77 Euro anziché 487,22 Euro: un prezzo decisamente interessante ma che è valido solo per il periodo di prenotazione (le consegne avranno inizio il 1° giugno), vedi qui.

Di seguito il video promo che mostra il dispositivo. Dategli un’occhiata e fateci sapere se, secondo voi, il “dispositivo mobile definitivo” di Microsoft sarà simile a quello che vedrete oppure offrirà qualcosa di diverso.

https://youtu.be/gdxlUM3PVIk

Via:


3 Commenti

  1. ☏ Ash2010
  2. ☏ Vito
  3. ☏ archcg@hotmail.it

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.