State of Decay 2, crea la tua storia unica di sopravvivenza post apocalittica su PC e Xbox One

Tremate, gli zombie di State of Decay sono tornati! Da oggi, 22 maggio, il secondo capitolo dell’apprezzato videogioco prodotto da Undead Labs e distribuito da Microsoft Studios, State of Decay 2, è infatti ufficialmente disponibile al download per PC Windows 10 e Xbox One attraverso il Windows Store ad un prezzo base di 29,99 Euro (gratis per chi dispone di Xbox Game Pass).

Con supporto alla piattaforma Xbox Live e a Xbox Play Anywhere, State of Decay 2 offre nuovi personaggi con skill ed esperienze uniche, più opzioni di gioco e per la gestione della propria comunità di superstiti ma soprattutto mappe più estese per un divertimento ancora più appassionante e duraturo.

I morti si sono risvegliati e la civiltà è in rovina. Nemmeno l’esercito è riuscito a fermare gli zombie: adesso tocca a te riunire un gruppo di superstiti e creare una comunità in un mondo post-apocalittico, in cui ogni scelta avrà il suo peso e in cui sarai tu a ridefinire il concetto stesso di sopravvivenza.

Lo sviluppatore definisce State of Decay 2 “il gioco di sopravvivenza zombie definitivo” grazie a personaggi originali, dinamiche di giochi coinvolgenti e scenari ben rappresentati che permetteranno al giocatore di immergersi totalmente nelle atmosfere di un mondo desolante e popolato da ferocissimi morti viventi.

Assieme ad un massimo di tre amici, il giocatore dovrà creare una comunità di superstiti per contrastare gli assalti dei nemici con più efficacia, gestire accuratamente le risorse per far sopravvivere il gruppo e affrontare sfide e situazioni imprevedibili. L’esperienza di ogni giocatore sarà diversa dalle altre: mentre si gioca, il mondo reagisce alle proprie decisioni, evolve in tempo reale e offre opportunità per la sopravvivenza sempre nuove.

Caratteristiche:

  • Un’avventura a mondo aperto. Sarà compito tuo costruire una base, sviluppare i tuoi personaggi e gestire le risorse per la sopravvivenza del gruppo in questo mondo post apocalisse zombie.
  • Progressione RPG. Sviluppa le abilità di ciascun superstite per migliorarne le capacità e rafforzare la tua comunità.
  • Multiplayer cooperativo a quattro giocatori. Gioca da solo o alleati con un massimo di tre amici per esplorare un mondo aperto pieno di zombie dinamici, nemici umani e il prezioso equipaggiamento necessario a mantenere in vita la tua comunità.
  • Le tue scelte caratterizzeranno la tua storia. Dovrai creare il tuo codice morale nel mezzo dell’apocalisse zombie. Ogni decisione avrà delle conseguenze che dovrai affrontare. Il modo in cui deciderai di sopravvivere potrebbe sorprenderti.

Se tutto ciò vi ha incuriosito, seguite questo link per saperne di più ed eventualmente procedere all’acquisto dal Windows Store, non prima però di aver riprodotto il video trailer che segue.

Via:


1 commento

  1. ☏ giuseppe

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.