Sul Microsoft Store arriva la possibilità di regalare i giochi per PC e Xbox One ad amici, parenti e conoscenti

Microsoft ci informa di aver attivato una nuova funzione sul proprio Store per consentire l’acquisto dei giochi per PC e Xbox One come regalo da offrire ad un amico, parente o conoscente. Come potete vedere nello screenshot qui sotto, per i contenuti ludici a pagamento è stata aggiunta la nuova opzione “Acquista come regalo” che, una volta selezionata, permetterà di indicare l’indirizzo email della persona a cui si desidera far eseguire il download e l’installazione.

Acquista come regalo

Acquista come regalo

Prima di effettuare l’acquisto, è possibile scegliere anche una data di consegna del regalo in modo da recapitarlo, via mail, al momento giusto. Il destinatario, ovviamente, non riceverà il file di installazione del gioco ma un codice che consentirà di eseguire il download gratuito dallo Store. E’ importante sapere che i regali possono essere acquistati e riscattati dagli utenti dello stesso paese o area geografica ma soprattutto che il destinatario deve soddisfare tutti i requisiti relativi alla fascia d’età a cui è rivolto il gioco.

Microsoft dichiara che da oggi, 11 maggio, tutti i giochi a pagamento per PC (e per Xbox One) presenti sullo Store dispongono già della suddetta opzione per l’acquisto come regalo e che prossimamente l’iniziativa sarà migliorata con nuove funzioni ed estesa anche ad altri contenuti.

Per prendere visione dei termini e delle condizioni dei regali di Microsoft attraverso lo Store recatevi a questo indirizzo mentre per farci sapere cosa pensate di questa novità utilizzate i commenti di questo nostro articolo. 😉

Via:


2 Commenti

  1. ☏ Jackob
  2. ☏ Frenco

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.