Asus annuncia ZenBook Pro 15, un laptop Windows 10 con l’innovativo ScreenPad da 5,5 pollici FHD

ZenBook Pro

ZenBook Pro

Quest’anno al Computex, la fiera internazionale dedicata al mondo dei computer che si svolge annualmente a Taipei, Asus ha presentato una nuovo laptop con un touchpad innovativo. Incluso nella rinnovata serie ZenBook Pro, il dispositivo è stato progettato per garantire elevate prestazioni in ogni ambito di utilizzo ma soprattutto per offrire una nuova modalità di interazione con Windows 10 e con le applicazioni preferite o più utilizzate.

Il suddetto touchpad innovativo è stato definito ScreenPad, un nome che è letteralmente tutto un programma. Infatti, oltre ad offrire le tradizionali funzioni per l’input di comandi tramite gesture, integra anche un display touchscreen a colori attraverso cui è possibile lanciare applicazioni o funzioni di Windows 10 ma anche visualizzare contenuti e gestire documenti.

Lo ScreenPad del nuovo Asus ZenBook Pro ha una diagonale pari a 5,5 pollici, una risoluzione Full HD ed è completamente personalizzabile, sia nelle funzioni sia nell’aspetto grafico. Come potete vedere nel video a fine articolo (il primo), si attiva e disattiva dall’apposito tasto funzione e permette all’utente di avviare e utilizzare, direttamente sullo ScreenPad, la calcolatrice, il calendario e il lettore musicale ma anche di operare con alcune Windows App tra cui quelle della suite Office (Word, Excel e PowerPoint). Offre inoltre il supporto ad alcune speciali estensioni per browser web, come ad esempio quella di Youtube per Google Chrome che permette di gestire la riproduzione dei video.

ScreenPad di ZenBook Pro

ScreenPad di ZenBook Pro

Il nuovo ZenBook Pro 15 dispone di uno schermo touchscreen da 15 pollici con risoluzione 4K (UHD), processore Intel di ultima generazione fino al nuovissimo Intel Core i9, scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti con 4 GB di RAM (GDDR5 VRAM), 8 o 16 GB di memoria RAM, memoria interna di tipo SSD fino ad 1 TB, e varie porte di connessione (2 x USB Type-C, 2 x USB Type-A, 1 x HDMI, 1 x Combo audio jack e 1 x MicroSD card slot).

Il comparto audio è supportato da altoparlanti SonicMaster con surround-sound certificati da Harman Kardon mentre la connettività wireless è affidata al Wifi Dual-band 802.11ac (gigabit-class) e al Bluetooth 5.0. La batteria integrata, invece, è da 71 Wh a 8 celle che, secondo il produttore, è capace di garantire fino a 9,5 ore di riproduzione video continua.

ZenBook Pro

ZenBook Pro

Asus ZenBook Pro 15 sarà disponibile nei negozi di computer a partire dal mese di luglio ad un prezzo al momento non comunicato. Per saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di Asus e riproducete i video qui sotto.



2 Commenti

  1. ☏ Vins88
  2. ☏ simolumia950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.