In sintesi le novità presentate da Microsoft alla conferenza Xbox all’E3 2018

E3 2018 - Conderenza Xbox

E3 2018 – Conderenza Xbox

Ieri, 10 giugno, Microsoft ha tenuto la sua conferenza Xbox all’E3, l’annuale convention dedicata al mondo del gaming. Anche quest’anno è stato uno show ben organizzato, con tantissimi annunci di nuovi videogiochi in arrivo su Xbox e Windows 10 (alcuni in esclusiva altri in “world premier”) e qualche novità che farà felice i più accaniti fan della piattaforma Xbox.

Davanti ad un pubblico di ben 6.000 persone, tra cui oltre 1.000 fan, il capo della divisione Gaming di Microsoft, Phil Spencer, ha annunciato di aver raddoppiato l’investimento negli studi di sviluppo e ha presentato oltre 52 giochi tra cui 18 esclusive per console e 15 world premiers. Tra tutti citiamo Forza Horizon 4, Halo Infinite e Gears 5 (tutti e tre disponibili in esclusiva su Xbox), Session, Below, Ashen e Tunic (realizzati da sviluppatori indipendenti), e gli iconici Fallout 76Tom Clancy’s The Division 2, Kingdom Hearts 3, Devil May Cry 5, Battlefield V, Metro Exodus e Shadow of the Tomb Raider gran parte dei quali sono stati ottimizzati per far vivere al meglio la potenza di Xbox One X.

Non c’è mai stato momento migliore per essere parte del settore gaming, con studios di tutte le dimensioni che realizzano nuovi giochi straordinari per oltre due miliardi di giocatori in tutto il mondo“, ha dichiarato Phil Spencer. “Microsoft si impegna per offrire ai giocatori la possibilità di giocare ai titoli preferiti con chi vogliono e dove desiderano“.

E3 2018 - Conderenza Xbox

E3 2018 – Conderenza Xbox

Phil Spencer ha anche svelato i nuovi titoli che saranno inclusi nel catalogo Xbox Game Pass di quest’anno e che, dunque, potranno essere giocati senza costi aggiuntivi e dalla data del rilascio. Tra tutti citiamo Forza Horizon 4, Fallout 4, Tom Clancy’s The Division, e The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited.

Oltre a tutto ciò, alla conferenza Xbox sono state svelate alcune innovazioni che permetteranno di migliorare ulteriormente i giochi digitali come il FastStart, una novità del Machine Learning Team di Microsoft, e il Gaming Cloud Team di Microsoft per lo sviluppo di un servizio di streaming di gioco che promuove esperienze di gioco su qualsiasi dispositivo, con qualità pari a quella della console. Infine, Phil Spencer ha fatto intendere che il proprio team è al lavoro sulla progettazione di una nuova console, dunque Xbox One X non sarà l’ultima prodotta da Microsoft come qualcuno, in rete, aveva affermato.

“Siamo entusiasti dell’impatto positivo di Xbox Game Pass nell’ecosistema dei giochi: l’aumento nel numero di titoli giocati è stato quasi del 40% e l’aumento delle ore di gioco vicino al 20%”, ha dichiarato Mike Nichols, Chief Marketing Officer della divisione Gaming di Microsoft. “Con la massima libertà di esplorare e riprodurre oltre 100 titoli straordinari, Xbox Game Pass offre un valore di gioco incredibile ai nostri abbonati”.

Per saperne di più accedete a questa pagina dedicata del sito di Microsoft mentre se desiderate rivedere la registrazione della conferenza Xbox all’E3 e il video promo dei nuovi giochi in arrivo riproducete i due video qui sotto.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. ☏ Jackob
    • ☏ Jackob

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+