Le Mappe Offline di Windows 10 Mobile si aggiornano e per l’app Mappe sono in arrivo novità

Mappe Offline Update

Mappe Offline Update

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le Mappe Offline di Windows 10 Mobile (e presumibilmente anche per Windows 10). Come al solito il changelog non è stato reso pubblico ma da quanto apprendiamo dal sito AAWP ci sarebbero diverse modifiche volte a migliorare l’utilizzo della funzione di navigazione satellitare.

Probabilmente dopo aver effettuato l’aggiornamento noterete l’adeguamento ai più recenti cambiamenti di strade, località e POI che renderanno più efficienti ed affidabili gli itinerari generati dall’app Mappe.

Per eseguire l’aggiornamento sul vostro smartphone con Windows 10 Mobile vi basterà accedere a Impostazioni, Sistema, Mappe Offline e toccare l’apposita voce per la ricerca di eventuali aggiornamenti presente in fondo alla schermata. Ovviamente, se avevate preventivamente attivato l’opzione “aggiorna automaticamente le mappe” è possibile che le nuove mappe siano già state scaricate e installate, dunque non riceverete alcuna notifica di update.

Intanto sull’app Mappe di Windows 10 (e presumibilmente anche su Windows 10 Mobile) sono in arrivo due utili funzioni: la possibilità di visualizzare i numeri civici delle strade direttamente sulla mappa e di salvare i luoghi cercati per trovare più facilmente località nelle vicinanze con i menu di scelta rapida. Al momento queste novità sono disponibili agli utenti insider ma presto lo saranno anche per tutti gli altri (salvo ripensamenti da parte di Microsoft).



11 Commenti

  1. ☏ marco lumia 650
    • Alessio (oissela)
    • ☏ Ivan
  2. ☏ Peppersv4
  3. ☏ Max950
  4. ☏ Vito
  5. yepp
  6. gianpierobruno

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.