Microsoft rilascia l’Aquatic Update (Fase 2) di Minecraft, anche per educare i giovani al rispetto della natura!

Aquatic Update

Aquatic Update

Nelle scorse ore il team di sviluppatori di Mojang ha rilasciato un nuovo major update per Minecraft, uno dei videogiochi più apprezzati e popolari tra i giovincelli, dal 2014 di proprietà di Microsoft. E’ l’atteso Aquatic Update (Fase 2) che porta l’avventura nei fondali marini per giocare coi delfini, nuotare con maestose tartarughe e scoprire un nuovo mondo.

Una volta effettuato l’aggiornamento, numerato 1.5, il giocatore potrà immergersi in un paradiso di variopinte barriere coralline, nuotare tra le trincee dei fondali e le fitte foreste di alghe, e scoprire nuovi blocchi da usare per le proprie costruzioni! Mentre nuota potrà anche imbattersi in relitti e rovine dimenticate con tesori nascosti, in una nuova creatura ostile (l’Annegato) e fare nuove amicizie.

Con l’aggiornamento “acquatico” di Minecraft, Microsoft desidera sensibilizzare i giocatori di tutto il mondo al rispetto della natura, soprattutto quella marina che è sempre più minacciata dai cambiamenti climatici e dall’inquinamento oltre che dai metodi di pesca distruttivi. Grazie all’iniziativa “Coral Crafters” (vedi video a fine articolo, il secondo), l’azienda di Redmond intende dare il proprio contributo per la salvaguardia delle barriere coralline, uno dei fenomeni naturali terrestri più preziosi ma anche più a rischio.

Di seguito il changelog ufficiale di Aquatic Update v1.5:

  • Tartarughe e piccole tartarughe! Raccogli gli scuti abbandonati dalle piccole tartarughe con i loro gusci per fabbricare un elmetto di guscio di tartaruga!
  • Attenzione alla nuova creatura ostile: L’Annegato!
  • Raccogli conchiglie di nautilo e fabbrica il Condotto elusivo per acquisire i poteri subacquei!
  • Crea colonne di bolle per oscillare da e verso il pavimento dell’oceano!
  • I delfini ti aiuteranno a ritrovare relitti se gli dei pesce da mangiare!

L’aggiornamento è disponibile per Windows 10, Xbox One, dispositivi Android, iOS e Windows 10 Mobile, Nintendo Switch e VR. Per saperne di più su questo aggiornamento visitate questa pagina dedicata.

Di seguito il link per il download di Minecraft per i dispositivi Windows 10, il video illustrativo dell’Aquatic Update e quello della sopracitata iniziativa Coral Crafters.

Minecraft for Windows
Minecraft for Windows
Developer: Microsoft Studios
Price: Free



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.