Microsoft Teams è da oggi disponibile anche gratis!

Microsoft Teams è da oggi disponibile anche in versione gratuita. Come potete vedere in questa pagina dedicata, l’azienda di Redmond ha aggiunto la nuova opzione di acquisto “GRATIS” che permette a chiunque di sfruttare le sue principali funzioni senza sborsare un centesimo e senza alcun impegno.

Per usare Microsoft Teams basterà iscriversi al servizio utilizzando il proprio account Microsoft (non sarà necessario disporre di un abbonamento a Office 365 Business o sottoscriverne uno), fornire alcuni dati personali e infine avviare l’applicazione sul proprio dispositivo (PC\Mac o smartphone Android, iOS o Windows 10 Mobile).

È proprio vero, gratis, € 0. Collabora con funzionalità come chat, condivisione di file e videochiamate.

Come detto all’inizio, la versione gratuita di Microsoft Teams permetterà l’accesso alle principali funzioni, dunque non a tutte quelle disponibili. Di seguito l’elenco di quelle accessibili dagli utenti che non hanno sottoscritto alcun piano di abbonamento:

  • Messaggi illimitati e ricerca
  • Accesso guest
  • Massimo 300 utenti
  • App Word, Excel, PowerPoint e OneNote in Teams
  • Più di 140 app e servizi integrati
  • Archiviazione di file fino a 2 GB/utente e 10 GB di spazio condiviso
  • Chiamate audio o video online individuali e di gruppo
  • Riunioni del canale
  • Condivisione dello schermo

Se interessati seguite questo link per avere il vostro accesso gratis a Microsoft Teams.

Ricordiamo che Microsoft Teams è l’area di lavoro basata su chat di Office 365 pensata per facilitare il lavoro in team. Con semplicità e immediatezza, e con il supporto della piattaforma Skype, permette infatti di comunicare con i propri colleghi di lavoro e collaboratori, organizzare riunioni per piccoli team e pubblicare e-mail informative per mantenere aggiornati tutti i membri del proprio gruppo di lavoro.

L’applicazione offre anche l’accesso integrato a SharePoint, OneNote e Planner, la possibilità di lavorare ai documenti direttamente nell’app e di sfruttare funzionalità complete di pianificazione all’interno di Teams. Il tutto in completa sicurezza grazie alle tecnologie integrate per la crittografia, l’autenticazione a più fattori e il blocco a fini giudiziari.

Microsoft Teams è disponibile in 150 mercati e 35 lingue, ed è utilizzato da migliaia di aziende e organizzazioni in tutto il mondo Per ulteriori dettagli recatevi a questa pagina dedicata del sito di Microsoft. Di seguito il link per il download dell’app per i dispositivi Windows 10 Mobile e un video illustrativo.

Microsoft Teams
Microsoft Teams
Developer: Microsoft Corporation
Price: unknown

Scopri le offerte

1 commento

  1. yepp

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+