Microsoft Teams è da oggi disponibile anche gratis!

Microsoft Teams è da oggi disponibile anche in versione gratuita. Come potete vedere in questa pagina dedicata, l’azienda di Redmond ha aggiunto la nuova opzione di acquisto “GRATIS” che permette a chiunque di sfruttare le sue principali funzioni senza sborsare un centesimo e senza alcun impegno.

Per usare Microsoft Teams basterà iscriversi al servizio utilizzando il proprio account Microsoft (non sarà necessario disporre di un abbonamento a Office 365 Business o sottoscriverne uno), fornire alcuni dati personali e infine avviare l’applicazione sul proprio dispositivo (PC\Mac o smartphone Android, iOS o Windows 10 Mobile).

È proprio vero, gratis, € 0. Collabora con funzionalità come chat, condivisione di file e videochiamate.

Come detto all’inizio, la versione gratuita di Microsoft Teams permetterà l’accesso alle principali funzioni, dunque non a tutte quelle disponibili. Di seguito l’elenco di quelle accessibili dagli utenti che non hanno sottoscritto alcun piano di abbonamento:

  • Messaggi illimitati e ricerca
  • Accesso guest
  • Massimo 300 utenti
  • App Word, Excel, PowerPoint e OneNote in Teams
  • Più di 140 app e servizi integrati
  • Archiviazione di file fino a 2 GB/utente e 10 GB di spazio condiviso
  • Chiamate audio o video online individuali e di gruppo
  • Riunioni del canale
  • Condivisione dello schermo

Se interessati seguite questo link per avere il vostro accesso gratis a Microsoft Teams.

Ricordiamo che Microsoft Teams è l’area di lavoro basata su chat di Office 365 pensata per facilitare il lavoro in team. Con semplicità e immediatezza, e con il supporto della piattaforma Skype, permette infatti di comunicare con i propri colleghi di lavoro e collaboratori, organizzare riunioni per piccoli team e pubblicare e-mail informative per mantenere aggiornati tutti i membri del proprio gruppo di lavoro.

L’applicazione offre anche l’accesso integrato a SharePoint, OneNote e Planner, la possibilità di lavorare ai documenti direttamente nell’app e di sfruttare funzionalità complete di pianificazione all’interno di Teams. Il tutto in completa sicurezza grazie alle tecnologie integrate per la crittografia, l’autenticazione a più fattori e il blocco a fini giudiziari.

Microsoft Teams è disponibile in 150 mercati e 35 lingue, ed è utilizzato da migliaia di aziende e organizzazioni in tutto il mondo Per ulteriori dettagli recatevi a questa pagina dedicata del sito di Microsoft. Di seguito il link per il download dell’app per i dispositivi Windows 10 Mobile e un video illustrativo.

Microsoft Teams
Microsoft Teams
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free

Scopri le offerte

1 commento

  1. yepp

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+