Moonlighter, un appassionante GdR in stile Zelda per PC Windows 10 e Xbox One

La software house 11 bit studios ha pubblicato un nuovo videogioco sul Microsoft Store del genere “Azione e Avventura”. Si chiama Moonlighter ed offre un gameplay simile a quello del mitico “The Legend of Zelda”, ovvero con mappe casuali, morte permanente e movimenti a turni. Disponibile per PC Windows 10 e Xbox One, ha il supporto a Xbox Live e, stando a quanto riferisce Windows Central, anche a Xbox Play Anywhere (con un solo acquisto puoi giocarci su tutti i dispositivi Windows compatibili).

Moonlighter è un Gioco di Ruolo che offre avventure appaganti. Nei panni di Will, un negoziante che sogna di diventare un eroe, gestirete una bottega di tesori e oggetti di valore a Rynoka. Lo scopo è quello di difendere la vostra attività dai ladri e dai loschi personaggi che faranno di tutto per sottrarvi le vostre preziosissime merci e nel contempo farla prosperare attraverso strategie di marketing vincenti, assumendo personale e gestendo le scorte d’oro a vostra disposizione.

Tanto tempo fa, nel corso di alcuni scavi archeologici, fu portata alla luce una serie di varchi. Ben presto la gente si rese conto che questi antichi varchi conducevano ad altri regni e nuove dimensioni. Vicino al sito archeologico fu fondato un piccolo villaggio dedito al commercio, chiamato Rynoka, che permetteva a coraggiosi e spericolati esploratori di entrare in possesso di tesori inestimabili.

Nel gioco affronterete vari boss e nemici ma solo con le armi giuste e le strategie di combattimento migliori sarete in grado di sconfiggerli. Interagendo con gli abitanti del villaggio avrete maggiori possibilità di progredire nella vostra missione ma soprattutto di forgiare nuove armature e armi per rendere gli equipaggiamenti esistenti un incanto.

Accedendo ad altri mondi attraverso appositi varchi, invece, potrete arraffare nuovi oggetti preziosi da vendere nella vostra bottega e ottenere risorse per l’approvvigionamento di armature, armi e artefatti esclusivi. Ma non pensate che tutto ciò sia un gioco da ragazzi: per trasportare gli oggetti di maggior valore dovrete ingegnarvi e giocare d’astuzia!

Moonlighter è scaricabile previo pagamento di 19,99 Euro seguendo il link qui sotto. La versione per PC Windows 10 non richiede grosse risorse hardware, a parte 4 GB di spazio libero su disco.

Moonlighter
Moonlighter
Developer: 11 bit studios
Price: Free



1 commento

  1. ☏ Jackob

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.