Whiteboard per Windows 10, disponibile al download la versione finale e stabile

Microsoft comunica che la fase di “Preview” per l’app Whiteboard per Windows 10 è terminata pertanto ora può essere scaricata in versione finale e stabile dallo Store. Grazie ai feedback ricevuti dallo scorso dicembre, ovvero da quando ha fatto capolino sullo Store, l’app è stata implementata per rispondere alle esigenze degli utenti e per migliorare l’esperienza d’uso.

Pensata per la condivisione in tempo reale di idee, scritte e disegni tra colleghi di lavoro, studenti e professionisti, Whiteboard è una lavagna digitale con una superficie illimitata e supporto alla scrittura tramite digital pen (sui dispositivi touchscreen). Permette l’aggiunta di immagini (anche da una webcam), note adesive e la creazione di diagrammi e forme geometriche (eventualmente anche con l’ausilio del righello integrato). Non manca il cancellino e la funzione “undo” con cronologia per ritornare indietro in caso di errori o ripensamenti.

Whiteboard permette anche l’uso del mouse per disegnare, mentre per invitare un collega di lavoro, un amico o un qualsiasi contatto basterà toccare (o cliccare) l’apposito bottone in alto a destra e scegliere l’opzione desiderata.

Prossimamente sarà disponibile anche nella versione per browser web e per i dispositivi iOS.

Di seguito il link per il download dallo Store e un video illustrativo. Per saperne di più seguite questo link.

Microsoft Whiteboard
Microsoft Whiteboard

Via:


3 Commenti

  1. ☏ 3panda
    • #feffefottiti
  2. ☏ 3panda

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.