Windows 10, nuova Insider Build Preview (17711) disponibile al download per PC e tablet

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Il team del Windows Insider Program, capeggiato da Dona Sarkar, ha rilasciato una nuova Preview di Windows 10 Redstone 5 per PC e tablet. Disponibile al download attraverso il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring) e lo Skip Ahead, la nuova release è numerata 17711 e porta le seguenti novità:

  • Microsoft Edge. Nelle opzioni della Modalità Lettura sono stati aggiunti i Temi (vedi qui) e la possibilità di evidenziare una, due o cinque righe per una migliore lettura (vedi qui). E’ stato inoltre migliorata la barra degli strumenti dei PDF e il box per il consenso al salvataggio dei dati dei moduli.
  • Fluent Design. Aggiunto l’effetto “ombra” nei menu e popup di sistema (vedi qui).
  • Impostazioni. Aggiunte nuove opzioni per personalizzare i colori dello schermo (vedi qui).
  • Editor del Registro di Sistema. Ora quando si esegue una ricerca nel Registro si otterranno suggerimenti attraverso il nuovo menu a scomparsa (vedi qui).

Per il dettaglio delle novità e l’elenco delle correzioni e dei problemi noti leggete questo post del blog ufficiale di Windows.

Importante: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.

Link utili:

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+