Windows 10, nuova Insider Build Preview (17711) disponibile al download per PC e tablet

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Il team del Windows Insider Program, capeggiato da Dona Sarkar, ha rilasciato una nuova Preview di Windows 10 Redstone 5 per PC e tablet. Disponibile al download attraverso il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring) e lo Skip Ahead, la nuova release è numerata 17711 e porta le seguenti novità:

  • Microsoft Edge. Nelle opzioni della Modalità Lettura sono stati aggiunti i Temi (vedi qui) e la possibilità di evidenziare una, due o cinque righe per una migliore lettura (vedi qui). E’ stato inoltre migliorata la barra degli strumenti dei PDF e il box per il consenso al salvataggio dei dati dei moduli.
  • Fluent Design. Aggiunto l’effetto “ombra” nei menu e popup di sistema (vedi qui).
  • Impostazioni. Aggiunte nuove opzioni per personalizzare i colori dello schermo (vedi qui).
  • Editor del Registro di Sistema. Ora quando si esegue una ricerca nel Registro si otterranno suggerimenti attraverso il nuovo menu a scomparsa (vedi qui).

Per il dettaglio delle novità e l’elenco delle correzioni e dei problemi noti leggete questo post del blog ufficiale di Windows.

Importante: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.

Link utili:



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.