Windows 10, nuova Insider Build Preview (17713) disponibile al download per PC e tablet

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Dona Sarkar ha annunciato il rilascio di una nuova release di anteprima di Windows 10 Redstone 5 per PC e tablet.

Si tratta della Build 17713, una delle ultime che include implementazioni di nuove funzioni prima dell’avvio della fase di ottimizzazione a affinamento di quelle esistenti che precede il rilascio della versione finale di Windows 10 Redstone 5. Per questo motivo il download è l’installazione da parte degli utenti insider avviene solo attraverso il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring): lo Skip Ahead è stato disattivato e sarà riattivato più avanti non appena verrà avviata la fase di testing del nuovo ramo di sviluppo di Windows 10 (Redstone 6).

Di seguito l’elenco delle principali novità introdotte con la Build 17713:

  • Microsoft Edge. Per ogni sito web si potrà scegliere se attivare l’autoplay dei contenuti multimediali (vedi qui). E’ stata inoltre aggiunta una nuova funzione che permetterà di attivare il dizionario non appena una parola viene seleziona in una pagina web, un ebook o un PDF (vedi qui). Infine, la barra degli strumenti per i PDF è stata implementata con nuove opzioni (vedi qui e qui).
  • Blocco Note (Notepad). Alcune delle funzioni di questa applicazione di sistema sono state implementate. Ad esempio a quella per il Cerca\Sostituisci (vedi qui) e a quella per lo zoom del testo (vedi qui).
  • Connessione Desktop Remoto. Gli utenti che fanno uso di “Windows Hello for Business” potranno impostare l’autenticazione con un sistema di riconoscimento biometrico per l’avvio di una sessione di connessione ad un dispositivo remoto (vedi qui).
  • Accesso a Windows. Introdotto il supporto a “Web Sign-in” (solo sui PC collegati ad Azure AD)
  • Windows Ink. Il testo a mano libera sarà l’opzione predefinita nei campi di immissione testo (vedi qui)

Per il dettaglio delle novità e l’elenco delle correzioni e dei problemi noti leggete questo post del blog ufficiale di Windows.

Importante: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.

Link utili:

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. ☏ Fidax
  2. ☏ graziano
  3. ☏ silvio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+