Windows 10 (Redstone 5), disponibile la Insider Build Preview 17692 per PC e tablet [Aggiornato]

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Microsoft ha rilasciato una nuova Preview di Windows 10 Redstone 5 per PC e tablet. E’ la Build 17692 distribuita attraverso il canale di aggiornamento Veloce e Skip Ahead.

Tra le novità di rilievo implementate in questa release citiamo l’introduzione della SwiftKey per una digitazione di parole e testi più pratica e “intelligente” (vedi qui), e alcune migliorie a Microsoft Edge, alle funzioni di Accessibilità, all’Assistente vocale e alla Game Bar. C’è anche qualche miglioria alla funzione Cerca e alle opzioni legate alla Windows Mixed Reality.

Per il dettaglio delle novità e l’elenco delle correzioni e dei problemi noti leggete questo articolo del blog ufficiale di Windows.

Aggiornamento (del 3 luglio): Dona Sarkar informa di aver rilasciato la prima Preview di Windows 10 Redstone 5 attraverso il canale di aggiornamento Lento (Slow Ring). Si tratta della Build Preview 17692.1004 che rispetto alla suddetta porta alcune correzioni, vedi qui.

Importante: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.

Link utili:



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.