L’app Flipgrid arriva sul Microsoft Store per i PC e i tablet con Windows 10

L’applicazione Flipgrid è ora disponibile anche per i PC e i tablet con Windows 10 attraverso il Microsoft Store. Questo è il primo passo compiuto dalla società creatrice dell’omonima piattaforma di condivisione di video di breve durata dopo l’annuncio dell’acquisizione da parte dell’azienda di Redmond diffuso lo scorso 18 giugno.

La piattaforma Flipgrid è nata dalla volontà dei suoi creatori di offrire agli studenti di tutte le età un “luogo” dove condividere idee e progetti attraverso brevi video ma anche per trovare nuove ispirazioni e ricevere consigli da parte di altri studenti oltre che da insegnanti, educatori e genitori. Può essere utile anche per stimolare il confronto e la discussione nelle classi delle scuole su temi importanti o utili per lo studio e l’apprendimento.

Con Flipgrid gli studenti potranno registrare, caricare e visualizzare video e condividere il proprio pensiero a riguardo attraverso la pubblicazione di commenti e reazioni. E’ un nuovo social network divertente e coinvolgente ma anche molto educativo in quanto è in grado di “amplificare la voce degli studenti e sviluppare l’empatia globale attraverso processi di apprendimento condivisi, storie e prospettive”.

Se volete provare Flipgrid sul vostro computer o semplicemente desiderate dargli un’occhiata seguite il link qui sotto, il download è gratuito. L’applicazione è disponibile anche per Android e iOS.

Flipgrid
Flipgrid
Developer: Flipgrid, Inc.
Price: Free
Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+