L’app Xbox Avatar Editor arriva sui PC Windows 10, ma se non siete insider non potrete utilizzarla! [Aggiornato]

I nuovi Avatar di Xbox Live

I nuovi Avatar di Xbox Live

I nuovi avatar per gli account Xbox Live avrebbero dovuto essere già disponibili lo scorso autunno ma poi, per motivi a noi sconosciuti, il rilascio è stato rinviato a inizio del 2018 e successivamente a data da destinarsi. Oggi un nuovo passo che va nella direzione del rilascio ufficiale è stato compiuto con la pubblicazione dell’applicazione Xbox Avatar Editor sullo Store di Windows 10.

Disponibile in versione Beta per tutti i PC e i tablet con Windows 10, l’applicazione è al momento utilizzabile solo dagli utenti insider iscritti al programma Windows Insider per Xbox One. Una volta installata permette di personalizzare il proprio avatar con centinaia di nuovi abiti, accessori e caratteristiche fisiche oltre che nel “mood”, e in futuro è probabile che ci saranno ulteriori possibilità e opzioni di personalizzazione.

I primi test pubblici sui nuovi avatar per Xbox Live risalgono allo scorso giugno quando Microsoft rilasciò l’Avatar Editor su Xbox One, sempre per gli utenti insider, con la promessa dell’integrazione nella Dashboard in tempi brevi. Si spera che entro la fine dell’anno siano disponibili per tutti, ma visto i trascorsi non ci mettiamo la mano sul fuoco.

A seguire il link per il download dell’app Xbox Avatar Editor per PC Windows 10 e un video realizzato dal team del sito WindowsObserver che mostra il suo funzionamento. Dategli un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate.

Aggiornamento (del 16 agosto): per motivi a noi sconosciuti, l’app è stata rimossa dallo Store.

Aggiornamento (del 22 agosto): l’app è di nuovo disponibile al download.

Xbox Avatar Editor
Xbox Avatar Editor
Developer: Microsoft Corporation
Price: Gratis

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+