Microsoft si unisce a Movies Anywhere (in USA), per acquistare film e serie TV e guardarli ovunque

Movies Anywhere

Movies Anywhere

Microsoft ha deciso di unirsi a Movies Anywhere, il servizio di Disney che permette di sincronizzare i propri acquisti di film attraverso selezionati rivenditori digitali per riprodurli e guardarli ovunque. O meglio, nelle piattaforme finora supportate che sono: iOS e Android, Amazon, Apple TV, Android TV, Amazon Fire TV e sui dispositivi Roku. E da oggi anche su Windows 10 e Xbox One attraverso l’app Film e TV.

Movies Anywhere nasce dalla volontà di Disney di permettere al consumatore di fruire, con un solo acquisto e su tutti i dispositivi in suo possesso, di tutti i contenuti multimediali acquistati presso i rivenditori digitali aderenti all’iniziativa. Insomma, è più o meno come l’Xbox Play Anywhere per i giochi acquistabili sul Microsoft Store e giocabili su tutti i dispositivi compatibili con un’unica spesa. Inoltre, non richiede la sottoscrizione di un abbonamento e non ha alcun vincolo.

Per avere tutto ciò anche su Windows 10 e Xbox One occorre creare un account a Movies Anywhere, collegare i propri account di accesso alle proprie collezioni di film e contenuti multimediali acquistati presso i rivenditori digitali (tra cui iTunes, Amazon, Google Play, Vudu e FandangoNOW) e godersi lo spettacolo sul proprio PC Windows, sulla propria console Xbox One oppure sul proprio smartphone Android, sull’iPhone e sulle altre suddette piattaforme.

Da Film e TV per Windows 10 e Xbox One e dalle applicazioni per Android e iOS è inoltre possibile accedere ad oltre 7.500 film (nuove uscite incluse) ed effettuare nuovi acquisti, anche delle seguenti major cinematografiche: Disney, Sony, Twentieth Century Fox, Universal e Warner Bros.

Movies Anywhere è disponibile solo in USA ma non è escluso che in futuro possa essere esportato anche in altri Paesi, tra cui l’Italia. Se volete saperne di più visitate il sito ufficiale e date un’occhiata al video promo qui sotto. Alla fine diteci nei commenti cosa ne pensate di questa novità di Microsoft.

Via:


7 Commenti

  1. Daniele
    • Alessio (oissela)
  2. yepp
  3. #feffefottiti
    • Alessio (oissela)
    • yepp
  4. ☏ Luigi950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.