Naviga sul Web sicuro con la nuova estensione Avast Online Security per Microsoft Edge

Avast Online Security

Avast Online Security

La software house AVAST Software ha da poco pubblicato sul Microsoft Store l’estensione Avast Online Security per Microsoft Edge. Com’è facile intuire dal nome, è un addon concepito per offrire un’ulteriore livello di sicurezza durante la navigazione web e garantire uno “scudo protettivo” contro il phishing, i malware e il tracciamento indesiderato dei siti web.

Avast Online Security permette anche di correggere gli URL digitati in modo errato in modo da indirizzare l’utente verso i legittimi siti (se l’opzione viene attivata dalle Impostazioni) e di passare alla SafeZone quando si accede ai siti finanziari, come quelli delle banche online, per proteggere i dati sensibili (richiede l’installazione di Avast Antivirus).

Tra le opzioni attivabili nelle Impostazioni di questa estensione per Microsoft Edge ci sono anche quelle che impediscono ai siti e alle piattaforme web di tracciare in segreto i dati trasmessi durante la navigazione, come ad esempio fanno i social network e i servizi online di analisi del web

Infine, Avast Online Security permette all’utente di fornire un feedback sull’esperienza di navigazione dei siti web visitati in modo che i sistemi di Avast possano avvisare gli altri utenti in caso di inaffidabilità conclamata.

Per il download gratuito e l’installazione seguite il link qui sotto. E non esitate a farci sapere nei commenti cosa pensate di questo tipo di servizi.

Avast Online Security
Avast Online Security
Developer: AVAST Software
Price: Free


5 Commenti

  1. ☏ strappy
    • ☏ Alessio (oissela)
    • #feffefottiti
  2. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE
    • ☏ AndromeDario

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.