OneDrive, abilitato il salvataggio automatico delle cartelle Desktop, Documenti e Immagini di Windows 10

OneDrive - Salvataggio Automatico

OneDrive – Salvataggio Automatico

Alcuni giorni fa Microsoft ha attivato, lato server, una nuova e utile funzione al sistema di sincronizzazione tra OneDrive e Windows 10. Come vedete nello screenshot allegato, ora chiunque può godere del salvataggio automatico delle cartelle Desktop, Documenti e Immagini presenti sul proprio PC con Windows 10 e smettere di perdere tempo con i macchinosi trasferimenti manuali.

Questa funzione è stata un’esclusiva degli utenti Business di OneDrive per alcuni mesi ma ora Microsoft ha deciso di renderla disponibile per tutti gli utenti OneDrive e attivabile dalle Impostazioni accessibili dall’iconcina di OneDrive che si trova nella barra di sistema di Windows 10, vicino all’orologio. La funzione è disattivata di default ma per attivarla bastano pochi e semplici click all’interno della sezione “Salvataggio Automatico”.

Da questa pagina del sito di Microsoft apprendiamo che una volta attivata la funzione Salvataggio Automatico su OneDrive, la prima posizione “offerta” dal sistema per la creazione di un nuovo file è all’interno della cartella Desktop, Documenti o Immagini in OneDrive e dal momento che queste cartelle vengono sincronizzate con il PC, i file ivi salvati saranno disponibili nel PC anche quando non è connesso a Internet.

Ovviamente tutti i file salvati automaticamente sul proprio spazio su cloud saranno accessibili da qualsiasi dispositivo abilitato ad accedere a Internet.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa nuova funzione e se la utilizzerete. 😉

Via:


13 Commenti

  1. ☏ Luca
    • #feffefottiti
  2. ☏ Stefano
  3. yepp
  4. ☏ fabsblu
  5. filippo
  6. XYZ
  7. #feffefottiti
  8. ☏ domenicoderosa78
    • ☏ fabsblu
      • ☏ domenicoderosa78
  9. pino

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.