Surface Go, video dello smontaggio di iFixit e delle prime recensioni

Surface Go

Surface Go

Il nuovo Surface Go sarà ufficialmente in vendita in Italia a partire dal 28 agosto ad un prezzo base di 459 Euro. In USA è invece già acquistabile da 2 giorni e così su Youtube le recensioni e i video ad esso dedicati fioccano. Di seguito vi proponiamo quelli che riteniamo di migliore qualità e più utili per consentirvi di avere maggiori informazioni e dettagli prima dell’eventuale acquisto del dispositivo.

Oltre alle video recensioni prodotte dalle testate a dagli influencer più quotati, vi proponiamo anche il video “Teardown” di iFixit, ovvero dello smontaggio di tutte le componenti del Surface Go. Come vedrete, il team di iFixit assegna il punteggio “1” alla riparabilità del dispositivo (su una scala da 0 a 10) sottolineando che in caso di guasto o rottura di una parte interna l’eventuale riparazione sarebbe “inutilmente costosa” oltre che molto complicata da portare a termine. All’interno del Surface Go ci sono infatti diversi “adesivi” che tengono salde le componenti hardware, tra cui il display e la batteria, e una volta staccati è difficile che aderiscano nuovamente alla superficie su cui erano attaccati. Inoltre, il display è molto complicato da rimuovere senza scalfirlo.

Per maggiori dettagli sul “Teardown” di iFixit seguite questo link.

Prima di lasciarvi ai video vi ricordiamo che il Surface Go è dotato, tra l’altro, di display PixelTouch da 10 pollici, processore Intel Pentium Gold da 1.6GHz (4415Y) di 7^ generazione con scheda grafica Intel HD 615, fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da 5 MP con supporto a Windows Hello, batteria capace di garantire fino a 9 ore di riproduzione video (secondo Microsoft) e kickstand pieghevole fino a 165°. E’ inoltre dotato di due altoparlanti (front-facing) con supporto al Dolby Audio Premium, di aggancio magnetico per il collegamento della Tastiera-Cover, del supporto alla Surface Pen e al Surface Dial e di una porta USB Type-C che funge anche per la ricarica della batteria.

| Leggi anche: Surface Go, specifiche tecniche complete, immagini ufficiali e link per l’acquisto

Dove acquistare Surface Go:

Via:


12 Commenti

  1. yepp
    • #feffefottiti
      • yepp
        • ☏ fabrizio
        • ☏ Vito
  2. ☏ Cosimo
    • Alessio (oissela)
      • yepp
    • #feffefottiti
      • Alessio (oissela)
  3. skravasso
  4. ☏ Caluix

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.