Windows 10, nuova Insider Build Preview (17728) disponibile al download per PC e tablet

Una nuova Preview di Windows 10 Redstone 5 è stata rilasciata nelle scorse ore attraverso il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring). Si tratta della Insider Build Preview 17728 che porta novità e migliorie di un certo rilievo nell’app “Your Phone” (Il tuo Telefono) e nel “Narrator” (Assistente Vocale).

Più in dettaglio, l’app Il tuo Telefono è stata implementata per permettere agli utenti in possesso di un dispositivo Android di trasferire sul PC le foto presenti nella memoria del telefono con un semplice “drag and drop”, anche direttamente nelle applicazioni e nei software Windows come ad esempio PowerPoint. Dunque niente più invii via mail o trasferimenti via cavo perché tutto sarà reso più semplice grazie alla sincronizzazione automatica e ad un’applicazione che dovrà essere installata sullo smartphone (con Android 7.0 o versione superiore).

Your Phone

Your Phone

Per quanto riguarda l’Assistente Vocale, Dona Sarkar ci fa sapere che sono sono stati apportati diversi miglioramenti per garantire una maggiore affidabilità dalle funzioni di base, alla Modalità di scansione, al QuickStart e alle funzionalità legate al Braille.

Nella Build Preview 17728 sono state apportate anche diverse correzioni e migliorie minori. Per l’elenco completo vi invitiamo a leggere questo post del blog ufficiale di Windows.

Importante: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.

Link utili:

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+