Google Chrome per Windows ha ora una nuova e più moderna interfaccia

Google Chrome

Google Chrome

Nelle scorse ore Google ha rilasciato la versione 69 del proprio browser web per Windows, Google Chrome. La nuova release porta un rinnovamento dell’interfaccia, ora più moderna e coerente con lo stile Material adottato nelle più recenti versioni di Android, ma anche altre piccole ma utili modifiche e migliorie.

Come potete vedere nello screenshot allegato, la nuova interfaccia è caratterizzata da linee più arrotondate e morbide, icone e pulsanti più moderni nello stile e da colori più tenui e riposanti per la vista. Tutto ciò non solo migliora l’aspetto del browser ma rende anche più piacevole l’esperienza d’uso sui dispositivi Windows.

Oltre alle modifiche all’interfaccia, Google ha implementato e migliorato anche alcune delle funzioni esistenti come ad esempio quella legata al salvataggio delle password, ora più pratica e sicura, e al completamento automatico nella barra degli indirizzi, che ora fornisce subito le definizioni delle parole o le risposte di eventuali ricerche nel menu a tendina evitando dunque all’utente di perdere ulteriore tempo nel caricare nuove pagine o aprire nuove schede per ottenere il risultato.

Ovviamente non mancano le correzioni e le modifiche sotto il cofano per garantire sicurezza e una migliore esperienza d’uso, anche in sintonia con l’utilizzo di Google Chrome sugli smartphone Android e altre piattaforme.

Per ulteriori dettagli e per scaricare e installare la versione 69 sul vostro computer con Windows seguite questo link. E non mancate di dire la vostra nei commenti.



1 commento

  1. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+