Microsoft Studios ha reso disponibile la Demo di Forza Horizon 4, il quarto capitolo delle serie spin-off Horizon delle main-serie Forza Motorsport. Ufficialmente svelato all’E3 2018 lo scorso giugno, Forza Horizon 4 è ambientato nel Regno Unito e si distingue dai precedenti capitoli dall’introduzione delle stagioni dinamiche nella mappa. Inoltre, è ottimizzato per Xbox One X, offre il pieno supporto all’HDR10 ed è in grado di supportare il 4K a 30 fps (per usare i 60fps sarà necessario abbassare la risoluzione).
Forza Horizon 4 sarà ufficialmente disponibile per PC e Xbox One nelle edizioni Standard, Deluxe e Ultimate a partire dal 1 ottobre presso il Microsoft Store ma, come detto all’inizio, da oggi è possibile provare gratuitamente la versione Demo e avere un’idea di ciò che si avrà con la versione completa.
Le stagioni dinamiche cambiano tutto nel festival automobilistico più grande del mondo. Gareggia in solitaria o fai squadra per esplorare la bellissima e storica Gran Bretagna in un mondo aperto e condiviso. Colleziona, modifica e guida oltre 450 auto. Gareggia, esegui acrobazie, crea ed esplora: scegli la tua strada per diventare una Superstar di Horizon.
A seguire il link per il download di Demo Forza Horizon 4 e quello per il preordine dell’edizione Standard ma sappiate che per poterci giocare su PC è necessario disporre di almeno 8 GB di RAM, un processore Intel i3-4170 @ 3.7Ghz o Intel i5 750 @ 2.67Ghz e 2 GB di memoria dedicata per la scheda grafica.
Più sotto il video trailer ufficiale.
Requisiti hardware decisamente bassi per i pc odierni da gioco, devono avere fatto un ottimo lavoro sull’ottimizzazione.
I 30fps a 4k è una limitazione dell’xbox o vale anche su pc?
@The Fidax no su pc è sbloccato, gira a 60 fps su 1080ti e vega a 4k