Nell’app Foto arriva il supporto al Riconoscimento Ottico dei Caratteri (OCR) per ricerche smart

Supporto OCR in Foto

Supporto OCR in Foto

Nell’applicazione Foto per PC e tablet con Windows 10 è arrivato il supporto al Riconoscimento Ottico dei Caratteri (OCR). Tale nuova funzione permetterà di effettuare ricerche smart di immagini e foto presenti nella propria collezione in quanto è in grado di rilevare scritte e caratteri all’interno di esse e indicizzarle per restituire risultati ancora più accurati e completi ogni volta che si esegue una ricerca dall’apposito campo.

Come potete vedere nell’immagine allegata, digitando la parola “nokia” nel campo di ricerca dell’app Foto installata sul PC del redattore di questo articolo, come risultato si ottiene uno screenshot che la contiene assieme ad altre parole e frasi. E’ una funzione che può risultare molto utile a chi gestisce, per lavoro soprattutto, un elevato numero di immagini e desidera recuperarle più velocemente al bisogno.

Questa novità non è stata ancora ufficialmente svelata da Microsoft, probabilmente perchè è ancora in fase di test e per questo motivo potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti. In attesa dell’annuncio fateci sapere se sul vostro computer è presente e se la ritenete utile.



7 Commenti

  1. ☏ Deca
  2. ☏ Deca
  3. yepp
    • ☏ Degel Koliso
      • yepp
        • ☏ Degel Koliso
  4. yepp

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+