Il “mini player” di Youtube arriva anche nella versione Web per PC Desktop

Mini Player

Mini Player

Dopo l’implementazione nell’app Youtube per Android, Google ha reso disponibile il “mini player” anche nella versione web della piattaforma. Si attiva cliccando o toccando l’apposita icona nell’angolo in basso a destra di ogni video (vedi qui) e il risultato finale sarà un riquadro in basso a destra della schermata che permetterà di continuare la riproduzione del video anche mentre si naviga all’interno del sito di Youtube.

Il riquadro del mini player non è da confondere con il picture-in-picture e risulta disponibile anche nel browser web di Windows 10, Microsoft Edge, oltre che, ovviamente, su Google Chrome. E’ legato al sito di Youtube (se si cambia tab non rimane visibile in sovrimpressione) e offre solo il tasto Play\Pausa e quello per avviare la riproduzione del video successivo (nel caso si volesse tornare alla riproduzione “normale” basterà un click sul titolo del video).

Fateci sapere nei commenti se ritenete utile questa novità di Youtube, e se ancora non lo avete fatto iscrivetevi ai nostri canali per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un nuovo video. Di seguito i link diretti:

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+