Microsoft risolve il bug della cancellazione dei file nella Insider Build 17763.17 di Windows 10 v1809

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Microsoft comunica di aver individuato la causa del problema portato dal Windows 10 October 2018 Update che ha provocato la cancellazione dei file personali su alcuni PC (vedi qui). Il fix è stato implementato in una nuova release di Windows 10 v1809, la Build 17763.17, da qualche ora in distribuzione agli utenti insider che hanno attivato il canale di aggiornamento Slow Ring (Lento) oppure il Release Preview Ring sul proprio computer.

Tutto ciò per ottenere feedback e utili dati diagnostici prima dell’avvio della distribuzione su larga scala attraverso Windows Update e dunque per avere la certezza dell’efficacia del fix ma soprattutto per evitare altri spiacevoli inconvenienti per gli utenti e ulteriori brutte figure.

Microsoft sostiene che il problema in questione abbia coinvolto solo una piccola parte degli utenti che hanno aggiornato a Windows 10 October 2018 Update, ovvero solo coloro che hanno attivato la funzione denominata “Know Folder Redirection” che autorizza il sistema a effettuare un reindirizzamento delle cartelle personali dell’utente (tra cui Documenti, Immagini, Video e Desktop) da quelle predefinite.

Non appena Microsoft lo riterrà opportuno, il rollout di Windows 10 October 2018 Update sarà ripristinato, ovviamente con una nuova build che conterrà il suddetto fix.

Se siete utenti insider dello Slow Ring o del Release Preview Ring, recatevi in Windows Update per effettuare il download e l’installazione della suddette Preview Build e fornite il vostro feedback a Microsoft attraverso l’apposita applicazione.

Per maggiori dettagli sull’argomento leggete questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ mauro lumia 550
  2. ☏ Mauro lumia 550

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+