Windows 10 19H1, nuova Insider Build Preview 18272 disponibile al download via Fast Ring

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Mentre sul web circolano voci, che vi risparmiamo, sui possibili nomi in codice dei futuri aggiornamenti di Windows 10, Microsoft comunica di aver rilasciato una nuova Preview di Windows 10 19H1. E’ la Insider Build Preview 18272 che gli utenti insider possono installare e testare sul proprio PC e tablet qualora abbiano attivato il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring) nelle Impostazioni del Windows Insider Program.

Di seguito le principali novità che porta con sé:

  • Windows Hello. Le opzioni di accesso sono state riorganizzate e meglio spiegate all’interno delle Impostazioni (vedi screeenshot)
  • Digitazione. Il supporto a SwiftKey con tecnologia AI per la scrittura predittiva è stato esteso a nuove lingue (l’italiano al momento è assente)
  • Accessibilità. L’Assistente Vocale ora avviserà quando viene accidentalmente attivato il MAIUSCOLO durante la digitazione.
  • Cattura e note (Snip & Sketch). Questa applicazione è stata implementata con l’aggiunta di nuove funzioni tra cui quella per la stampa (anche su PDF) e per l’aggiunta di un bordo allo screenshot catturato. C’è inoltre una nuova pagina per le impostazioni, questa.

Per la lista dei fix e dei problemi noti e per saperne di più su questa nuova Preview di Windows 10 19H1 vi invitiamo a leggere questo post pubblicato da Dona Sarkar sul blog ufficiale di Windows.

Link utili:



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.