Le chiamate Skype sono ora disponibili sui dispositivi Amazon Echo con Alexa

Skype su dispositivi Echo con Alexa

Skype su dispositivi Echo con Alexa

Microsoft lo aveva preannunciato nel mese di settembre e oggi, 19 novembre, la notizia si è trasformata in realtà: le chiamate Skype sono ora disponibili sui dispositivi Echo con l’assistente Alexa integrato.

Chi ha acquistato o acquisterà uno degli altoparlanti smart di Amazon d’ora in avanti potrà avviare una chiamata Skype rivolgendosi ad Alexa con un semplice comando vocale ma solo dopo aver configurato il dispositivo attraverso l’app Amazon Alexa, disponibile per Android o iOS, al fine di collegare il proprio account Skype con quello di Amazon.

Edit: Microsoft comunica che il supporto a Skype sui dispositivi Amazon Echo è disponibile da oggi, 19 novembre, in USA, Regno Unito, Irlanda, Canada, India, Australia e Nuova Zelanda, e molto presto in altri Paesi del mondo.

Per avviare una conversazione basterà pronunciare il comando “Alexa, chiama pincopallo su Skype” mentre quando arriva una chiamata servirà semplicemente dire “Alexa, rispondi” per rispondere. Se invece si desidera chiamare un contatto che non è su Skype basterà scandire il suo numero di telefono ad alta voce in questo modo: “Alexa, chiama 206-555-0155 su Skype”.

Per festeggiare questo sodalizio Microsoft ha deciso di offrire ai propri utenti 200 minuti di chiamate Skype gratuite verso cellulari e telefoni fissi in 34 paesi (fino a 100 minuti al mese). Per maggiori dettagli su questa iniziativa recatevi a questo indirizzo dedicato del sito di Microsoft.

Se invece volete acquistare uno dei dispositivi Amazon Echo, questo è il momento giusto visto che in occasione della Settimana del Black Friday sono quasi tutti in offerta:

  • Amazon Echo Dot (3ª generazione) con integrazione Alexa a soli 34,99 Euro anziché 59,99 Euro, vedi e ordina subito!
  • Amazon Echo con integrazione Alexa a soli 59,99 Euro anziché 99,99 Euro, vedi e ordina subito!
  • Amazon Echo Spot con integrazione Alexa a soli 99,99 Euro anziché 129,99 Euro, vedi e ordina subito!
Via:


Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.