Microsoft svela le nuove icone per le app di Office 365

Con un post pubblicato sul sito medium.com, il responsabile della divisione Office Design di Microsoft, Jon Friedman, ha svelato al mondo le nuove icone delle app che compongono la suite Office 365. Lo stile impiegato, come potete vedere nell’immagine che segue e nel video a fine articolo, è quello semplice, minimale e senza fronzoli che attualmente va di moda e che Microsoft ha deciso di abbracciare e adottare su tutti i suoi prodotti.

Nuove Icone Office App

Nuove Icone Office App

Le nuove icone di Office 365 mantengono i colori, differenti per ogni app, e le lettere distintive ma a differenza delle precedenti icone a tali elementi è stato dato un peso e un valore diverso: i colori sono infatti più enfatizzati e “pieni” mentre le lettere, che prima occupavano un terzo dello spazio, ora sono più piccole rispetto al simbolo (sebbene rimangano in primo piano).

La semplicità e l’armonia sono elementi visivi chiave che riflettono la connettività e l’intuitività senza soluzione di continuità delle app di Office. Mentre ogni icona ha un simbolo unico e identificabile, ci sono connessioni tra il simbolo di ogni app e l’intera suite.

Questo ennesimo restyling delle icone delle app di Office, dichiara Jon Friedman, è il frutto di tante ore di lavoro, ricerche e test. Arriva a distanza di 5 anni dal precedente e sarà visibile nei prossimi mesi su tutte le piattaforme a partire dalle app di Office per i dispositivi mobili e per il web.

Evoluzione Icone Word

Evoluzione Icone Word

A seguire il video di presentazione ufficiale delle nuove icone per le app di Office 365. Dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. ☏ Mihail
  2. ☏ Belle ex 535
  3. ☏ Mark
  4. ☏ Sminch88
  5. yepp
  6. ☏ Jackob

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+