Royole FlexPai è il primo smartphone-tablet con display pieghevole (con OS basato su Android)

Royole FlexPai

Royole FlexPai

Mentre su alcuni blog dedicati al mondo Windows-Microsoft ancora si sogna l’arrivo del fantomatico dispositivo mobile definitivo, l’azienda Royole Corporation con sede a Fremont, California, e centro di produzione a Shenzhen, Cina, ha svelato e già messo in vendita il primo smartphone-tablet con display pieghevole.

Si chiama FlexPai ed è basato sulla tecnologia Royole’s Flexible+ che permette ai display touchscreen di essere piegati e dispiegati senza subire alcun danno. E’ il primo dispositivo mobile al mondo destinato al mercato consumer che integra questa sofisticata tecnologia e arriva prima dei tanto vociferati dispositivi con display pieghevoli di Microsoft, Samsung, LG e Huawei.

Il sistema operativo di Royole FlexPai è quello più diffuso al mondo, Android (personalizzato con Water OS), mentre la dotazione hardware include, tra l’altro, il processore Snapdragon 8150 (non ancora ufficialmente svelato da Qualcomm), 6/8 GB di memoria RAM, 128/256/512 GB di memoria interna (espandibile con micro SD), una dual camera da 16 MP e 20 MP, connettività 4G/LTE, lettore di impronta digitale e batteria da 3800 mAh con supporto alla ricarica rapida “Ro-Charge Fast Charging Technology”.

Il pezzo forte di questo dispositivo è comunque il display che, grazie alla suddetta tecnologia Royole’s Flexible+, permette di espandersi sino ad arrivare ad una diagonale di 7,8 pollici. E’ di tipo AMOLED con una risoluzione massima da 1920 x 1440 pixel (quando il display viene completamente esteso), rapporto di forma in 4:3 e densità di pixel pari a 308 PPI. Il produttore sostiene che sia in grado di resistere a 200mila piegamenti senza subire danni.

Royole FlexPai integra tutti i sensori che normalmente si trovano sugli smartphone, ha il peso di un mini tablet, 320 grammi, ed è stato concepito per migliorare la produttività in mobilità e rendere ancora più piacevole e immersiva la riproduzione di contenuti multimediali e l’esperienza di gioco.

Il primo modello “Developer”, nominato RY1201, è disponibile al preordine a partire da 1.388 Euro sul sito del produttore ma, al momento, solo nella versione compatibile con le seguenti reti mobili cinesi: China Mobile, China Telecom e China Unicom.

Se volete saperne di più riproducete i video qui sotto oppure recatevi a questo indirizzo web.

Scopri le offerte

10 Commenti

  1. ☏ Francesca isca 925
  2. ☏ Vito
  3. ☏ Jackob
  4. ☏ MadGhigno
    • ☏ naumor71
  5. ☏ Vito
  6. ☏ Max950
  7. ☏ Max950
  8. ☏ AndromeDario
    • ☏ AndromeDario

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+