Windows 10 19H1, nuova Insider Preview Build 18290 disponibile al download via Fast Ring

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Il team del Windows Insider Program ha rilasciato una nuova release preview di Windows 10 19H1. Si tratta della Build 18290 che gli utenti insider possono scaricare e installare sul proprio PC con attivo il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring).

Di seguito le principali novità implementate:

  • Menu Start. Aggiunto un tocco di Fluent Design con l’aggiunta di nuove icone per alcune delle voci del menu, vedi qui
  • Ora di sistema. Aggiunta una nuova opzione in Impostazioni, Data/Ora e lingua che permetterà di sincronizzare manualmente l’ora del PC con il time server, vedi qui.
  • Microfono. Quando un’app fa uso del microfono sarà visualizzata un iconcina che avviserà l’utente e visualizzerà il nome dell’app al passaggio con il puntatore del mouse, vedi qui.
  • Funzione Cerca e Cortana. Pagina di destinazione dei risultati di ricerca modificata per dare più visibilità alle attività più recenti.
  • Windows Update. Quando il sistema deve essere riavviato in seguito al download/installazione di un aggiornamento, una icona con indicatore arancione sarà mostrata nella barra di sistema.

Per la lista dei fix e dei problemi noti e per saperne di più su questa nuova Preview di Windows 10 19H1 vi invitiamo a leggere questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.

Link utili:



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.