Nokia 8.1, video anteprima (mini recensione)

Nokia 8.1

Nokia 8.1

Dallo scorso 5 dicembre, giorno della sua presentazione ufficiale, siamo in possesso di un esemplare di Nokia 8.1, il nuovo smartphone Android One di fascia medio-alta prodotto da HMD Global e in vendita in Italia a partire dal mese di febbraio (o forse qualche settimana prima) ad un prezzo consigliato di 459 Euro.

Nokia 8.1 è un ottimo dispositivo di fascia medio-alta, con un PureDisplay da 6.18″, rapporto di forma da 18,7:9 e notch (camuffato), processore Qualcomm Snapdragon 710, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna (espandibile con micro SD), Dual Camera posteriore da 12 + 13 MP con lenti ZEISS, Stabilizzatore Ottico delle Immagini e supporto a Nokia OZO Audio e all’Intelligenza Artificiale per il riconoscimento delle scene, fotocamera frontale da 20 MP e batteria da 3500 mAh con ricarica rapida da 18W.

Le suddette componenti hardware sono racchiuse all’interno di una scocca “sofisticata” con finitura in simil-vetro e metallo anodizzato (sui bordi) che lo rende estremamente affascinante. Il sistema operativo, Android 9 Pie, è in versione “Pura” come su tutti i nuovi smartphone Nokia prodotti da HMD Global pertanto garantisce un’esperienza d’uso rapida e fluida in ogni sua funzione o applicazione installata. Inoltre, essendo un dispositivo Android One riceverà aggiornamenti di sistema per almeno 2 anni e le patch di sicurezza per almeno 3 anni.

Se volete saperne di più su questo dispositivo ma soprattutto volete vederlo in azione vi invitiamo a riprodurre il video di anteprima (di ben 25 minuti) che segue. Se invece volete vedere come scatta le foto e registra i video a 1080p date un’occhiata a questo articolo che abbiamo pubblicato alcuni giorni fa su Nokioteca Blog.



12 Commenti

  1. ☏ Vito
  2. ☏ fabio830
  3. ☏ Sminch88
    • ☏ Vito
  4. ☏ Caucasico
  5. ☏ Lumia925
    • ☏ Max950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.