Il cloud Azure e le tecnologie AI di Microsoft saranno impiegati nel business dei veicoli autonomi di LG

Partnership LG-Microsoft

Partnership LG-Microsoft

Microsoft e LG hanno annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione pluriennale “per potenziare e far crescere ulteriormente il business dei veicoli autonomi e dei sistemi di intrattenimento di LG”. In pratica la società sudcoreana si impegna a sfruttare il cloud Azure e le tecnologie AI di Microsoft all’interno della propria piattaforma digitale dedicata al settore automobilistico di nuova generazione per “diventare un nuovo punto di riferimento nel settore dei veicoli guidati dall’AI”.

Nell’annuncio di questa nuova partnership, diffuso al CES 2019 di Las Vegas, si dice che LG applicherà il know-how nel campo dell’intelligenza artificiale di Microsoft non solo ai suoi sistemi di assistenza alla guida avanzata ma anche a quelli che offriranno servizi di infotainment all’interno dei veicoli (informazioni sul traffico, ricerca di attività commerciali nelle vicinanze, riproduzione di contenuti multimediali, e altro ancora).

Con questa nuova collaborazione, dunque, Microsoft e LG intendono dare il proprio contributo allo sviluppo e alla diffusione dei sistemi di guida autonoma per offrire esperienze di mobilità differenziate, creare nuovi servizi e costruire veicoli più sicuri, più intelligenti e più sostenibili. In poche parole, divenire un nuovo punto di riferimento nel settore dei veicoli guidati dall’AI.



3 Commenti

  1. ☏ Sminch88
    • #spaccamela
  2. ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+