NetMarketShare: lo scorso dicembre Windows 10 ha superato la quota di mercato di Windows 7

Secondo le statistiche di NetMarketShare, lo scorso mese di dicembre Windows 10 avrebbe superato, per la prima volta, Windows 7 in termini di quote di mercato. Come vedete nel grafico qui sotto, la più recente versione del sistema operativo di Microsoft avrebbe raggiunto il 39,22% di utilizzo da parte degli utenti PC (Desktop e laptop) contro il 36,90% di Windows 7.

Statistiche NetMarketShare

Statistiche NetMarketShare

Il risultato è stato raggiunto ad oltre 3 anni e mezzo di distanza dal lancio di Windows 10 e probabilmente è stato facilitato dalla chiusura per ferie nel periodo natalizio di molte aziende e attività dove ancora Windows 7 regna sovrano. Non è escluso, infatti, che in questo primo mese di gennaio, con l’apertura di scuole, aziende e attività commerciali, il risultato torni ad essere nuovamente a sfavore di Windows 10.

Intanto, October 2018 Update di Windows 10 torna ancora una volta sotto i riflettori a causa di nuovi problemi riscontrati dagli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento da April 2018 Update. Uno di questi riguarda l’account Amministratore di Windows che viene automaticamente disattivato in fase di upgrade (qui la conferma del problema da parte di Microsoft Taiwan). Un altro problema scoperto di recente riguarda invece i file FLAC che risulterebbero non più riproducibili a causa di un bug (vedi qui la segnalazione di utenti che hanno riscontrato il problema).

Via:

MSPU, MSPU



9 Commenti

  1. ☏ Jackob
  2. ☏ mauro lumia 550
    • ☏ mauro lumia 550
    • Alessio (oissela)
      • ☏ mauro lumia 550
        • ☏ alba74
    • Salvatore
      • ☏ mauro lumia 550
  3. ☏ Sminch88

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+