Windows 10 19H1, nella nuova Build Preview 18317 Cortana viene separata dalla funzione Cerca

Il team del Windows Insider Program ha rilasciato una nuova release di anteprima di Windows 10 19H1. Si tratta della Insider Build Preview 18317 che come le precedenti è scaricabile e installabile sui PC e i tablet con attivo il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring) nelle Impostazioni.

Con questa nuova build gli utenti insider possono testare una delle modifiche di Windows 10 più chiacchierate degli ultimi tempi: la separazione tra la funzione Cerca e Cortana. Come si vede nell’immagine sottostante, Microsoft ha infatti deciso di “scindere” i due servizi assegnando loro due spazi separati, ufficialmente per offrire agli utenti un’esperienza d’uso migliore ma noi riteniamo che lo abbia fatto per dare inizio al processo di rimozione dell’assistente virtuale, non più sviluppato e implementato già da qualche tempo, da Windows 10.

Cortana e Cerca separati

Cortana e Cerca separati

La Build Preview 18317 di Windows 10 19H1 porta anche miglioramenti nella gestione, installazione (anche con un drag and drop) e rimozione dei Font di sistema dalle Impostazioni (vedi qui), un restyling della pagina dedicata alle impostazioni del Windows Insider Program (vedi qui), e alcuni fix e miglioramenti in Windows Console.

Se volete saperne di più su questa nuova Preview di Windows 10 19H1 seguite questo link per prendere visione del post di Dona Sarkar pubblicato sul blog ufficiale di Windows.

Link utili:



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.