#MWC19 Microsoft presenta HoloLens 2 e Azure Kinect Developer Kit

Alla conferenza stampa tenuta a Barcellona questo pomeriggio, un giorno prima dell’apertura ufficiale del Mobile World Congress 2019, Microsoft ha presentato al mondo HoloLens 2, la seconda generazione del visore per la realtà mista. Il dispositivo offrirà prestazioni “significativamente migliorate” rispetto a HoloLens 1 svelato nel 2016, un campo di visione più che raddoppiato (mantenendo la densità olografica di 47 pixel per grado di visione) e una modalità di interazione completamente rinnovata.

Grazie all’impiego della leggera fibra di carbonio e al nuovo meccanismo che evita all’utente di doverlo regolare, HoloLens 2 garantisce un miglior comfort quando lo si indossa mentre il supporto alle nuove applicazioni per la mixed realityDynamics 365 Remote Assist, Dynamics 365 Layout e Dynamics 365 Guides permetterà ad un numero ancora più elevato di sviluppatori e professionisti di sfruttare tutte le sue potenzialità.

HoloLens 2 è stato pensato per l’utenza Enterprise e sarà disponibile all’acquisto entro la fine dell’anno in corso ad un prezzo base di 3.500 Dollari. Per saperne di più vistate questa pagina dedicata del sito di Microsoft.

Oltre al suddetto nuovo visore per la realtà mista, Microsoft ha anche svelato Azure Kinect, un kit di sviluppo che riunisce in un unico dispositivo tutti gli innovativi sensori AI di Microsoft.

Da oggi, 24 febbraio, disponibile in pre-order a un costo di 399 Dollari, questo dispositivo è in grado di interfacciarsi con i seguenti servizi:

  • Dynamics 365 Guides, una nuova applicazione per la realtà mista che consente ai dipendenti di imparare mentre compiono le proprie attività quotidiane
  • Azure Mixed Reality Services, progettati per aiutare ogni sviluppatore e ogni organizzazione a creare applicazioni per la mixed-reality di livello aziendale multi-piattaforma e contestuali;
  • Microsoft HoloLens Customization Program, per permettere a clienti e partner di personalizzare HoloLens 2 per rispondere a ogni esigenza

Per saperne di più su Azure Kinect vistate questa pagina dedicata del sito di Microsoft.

A seguire i video promo che illustrano i due dispositivi.



1 commento

  1. ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+