Microsoft Studios diventa Xbox Game Studios (+ nuovo Xbox Wireless Controller “Sport Red Special Edition”)

Xbox Game Studios

Xbox Game Studios

Ieri, dallo show online “Inside Xbox”, Microsoft ha diffuso una serie di importanti annunci. Oltre ad aver mostrato alcuni dei videogiochi più attesi in arrivo, tra cui Crackdown 3 e The Division 2 Tom Clancy, e aver svelato i titoli che prossimamente saranno inclusi nell’Xbox Game Pass, tra cui Shadow of the Tomb Raider e de blob, l’azienda di Redmond ha anche fatto sapere che i Microsoft Studios cambieranno nome in Xbox Game Studios.

L’annuncio è stato dato direttamente dal responsabile degli Studios, Matt Booty, che lo ha motivato come un riconoscimento per la crescente popolarità del brand Xbox in tutto il mondo ma anche come la conseguenza della sua trasformazione e evoluzione in marchio multi piattaforma capace di allietare e unire tutti i gamer, sia quelli che giocano sulle console sia quelli che amano divertirsi su PC e dispositivi mobili.

We believe that play is the thing that unites everyone, because when everyone plays, we all win.

Booty ha anche dichiarato che attualmente, sotto l’ombrello di Xbox Game Studios, ci sono 13 distinti team di sviluppatori di giochi di grande successo come Age of Empires, Forza, Gears of War, Halo and Minecraft e che il 2019 sarà un anno fantastico per tutti i giocatori Xbox “everywhere” grazie anche e soprattutto alle tante esclusive in arrivo.

Oltre al suddetto cambio di nome, ieri il team di Xbox ha anche annunciato un nuovo Xbox Wireless Controller. E’ lo Sport Red Special Edition che come potete vedere nelle immagini che seguono è caratterizzato da una scintillante scocca rossa “metallizzata” e impugnature in gomma per migliorare e rendere più confortevole la presa. Disponibile dal prossimo 5 marzo al prezzo di 64,99 Euro, può essere abbinato al caricabatteria Xbox Pro Charging Stand dello stesso colore che sarà venduto, da maggio, a 49,99 Dollari.

Il nuovo Xbox Wireless Controller Sport Red Special Edition è ovviamente compatibile con tutte le più recenti console di Microsoft (Xbox One X, Xbox One S e Xbox One) e con i PC Windows 10. Se interessati all’acquisto, sappiate che potrete già preordinarlo sullo store di Microsoft accedendo a questo indirizzo.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+