Microsoft terrà una conferenza stampa al MWC 2019, forse per svelare HoloLens 2 [Aggiornato]

Microsoft al MWC 2019

Microsoft al MWC 2019

Quest’anno Microsoft terrà una conferenza stampa al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Come potete leggere nell’immagine allegata, che ritrae l’invito di partecipazione inviato a giornalisti e addetti ai lavori, il keynote si terrà in data 24 febbraio alle ore 5 del pomeriggio, dunque il giorno prima dell’apertura ufficiale della fiera.

Sul palco saliranno il CEO di Microsoft, Satya Nadella, il Corporate Vice Presidente della divisione Azure, Julia White, e il capo della divisione AI Perception & Mixed Reality, nonché fautore del progetto HoloLens, Alex Kipman. La presenza di quest’ultimo fa supporre che durante l’evento ci possa essere la presentazione della seconda generazione di HoloLens di cui si vocifera da ormai diverso tempo. Ma ovviamente questa è solo una supposizione, al momento non c’è nulla di certo.

Le più recenti indiscrezioni sostengono che HoloLens 2 sia già pronto per il mercato e che sarà caratterizzato da un form factor più leggero e comodo da indossare, e da un campo di visione della Mixed Reality più ampio (rispetto alla prima versione). Dovrebbe inoltre disporre di un chip dedicato all’Intelligenza Artificiale mentre per quando riguarda la CPU si dice che Microsoft abbandonerà Intel per abbracciare la piattaforma ARM con il processore Qualcomm Snapdragon 850.

Rimanete connessi se volete saperne di più.

Aggiornamento (del 19 febbraio): il suddetto keynote potrà essere seguito in diretta streaming da chiunque collegandosi a questo indirizzo del sito di Microsoft, a partire dalle ore 18 (e non dalle 17 come riportato nell’invito alla stampa) del giorno 24 febbraio 2019.

Via:


2 Commenti

  1. yepp
  2. ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.