TomTom sceglie Microsoft Azure come provider cloud preferito, e sarà di supporto a Bing Maps e Cortana

TomTom

TomTom

TomTom e Microsoft comunicano di aver esteso la propria partnership avviata alcuni anni fa. Con la firma del nuovo accordo di collaborazione, la società olandese specializzata in sistemi di navigazione satellitare si impegna a fornire i dati di posizione in proprio possesso per tutti i servizi di mappatura di Microsoft, tra cui Bing Maps, Cortana e Windows, e ad utilizzare Microsoft Azure come provider cloud preferito.

Microsoft ritiene che questa collaborazione con TomTom possa dare maggior valore alla propria piattaforma cloud ma anche un grande supporto agli sviluppatori e agli addetti ai lavori che creano e gestiscono soluzioni per i dispositivi IoT, la mobilità, la logistica e il tracciamento di oggetti. Ad esempio, gli utenti Azure che operano nel campo dell’agricoltura, grazie ai servizi di mappatura di TomTom, potranno ottimizzare la produzione e migliorare il monitoraggio a distanza delle colture, del bestiame e dei trattori.

Anders Truelsen, Managing Director di TomTom Enterprise, commentando questa nuova collaborazione ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere stati scelti come fornitore dei dati di posizione per tutti i servizi di mappatura di Microsoft… non vediamo l’ora di portare le nostre tecnologie di mappatura ad una base di utenti ancora più ampia“.

Al momento non è noto se TomTom andrà a sostituire in toto la collaborazione con Here, finora sfruttata da Microsoft per estendere i servizi di mappatura per Bing Maps, o se andrà semplicemente ad aggiungersi e ad integrarsi con essa.

Aggiornamento: il team di Here ha fatto sapere che la collaborazione con Microsoft continuerà anche negli anni a venire e che quella siglata tra Microsoft e TomTom non è una partnership esclusiva (“HERE and Microsoft will continue bringing joint innovative services to market for customers. Bing Maps and the positioning services for both Bing and Azure Maps still uses HERE location services. Microsoft and TomTom agreement is not an exclusive agreement“).

A seguire il video pubblicato a fine 2017 che annuncia gli inizi della collaborazione tra TomTom e Microsoft. Per maggiori dettagli seguite questo link.

Scopri le offerte

8 Commenti

  1. ☏ Ettore
    • Alessio (oissela)
  2. yepp
  3. maxxi
    • yepp
      • ☏ Vito
  4. ☏ Ettore
    • ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+