Windows 10 19H1, nella nuova Build Preview 18342 attivato l’accesso ai file Linux (WSL) da Esplora File

Microsoft ha rilasciato una nuova Preview di Windows 10 19H1 attraverso il Fast Ring. E’ la Insider Build Preview 18342 che oltre a portare ulteriori miglioramenti all’esperienza di gioco include anche un importante novità legata al Windows Subsystem for Linux.

Nota: questa Build Preview non può essere installata sui PC dotato di processore Intel64 Family 6 Model 142 e Intel64 Family 6 Model 158.

Come potete vedere nell’immagine qui sotto, con questa nuova release di anteprima di Windows 10 19H1 si potranno sfogliare e gestire tutti i file delle distribuzioni Linux installate sul proprio PC grazie al sistema integrato “Windows Subsystem for Linux” non solo dal prompt dei comandi ma anche da Esplora File e da altri file manager. Per ulteriori dettagli e informazioni su questa novità seguite questo link.

Accesso ai file Linux da Esplora File

Accesso ai file Linux da Esplora File

Per ulteriori dettagli, l’elenco dei fix e gli avvisi relativi ai problemi noti presenti in questa nuova Preview di Windows 10 19H1 vi invitiamo a leggere questo post pubblicato da Dona Sarkar sul blog ufficiale di Windows.

Link utili:



3 Commenti

  1. Antosa

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.