Firefox Send è il nuovo servizio di Mozilla per la condivisione pratica, sicura e gratuita di file (fino a 2,5 GB)

Firefox Send

Firefox Send

Il team di Mozilla.org ha creato e reso disponibile un nuovo servizio per la condivisione pratica, sicura e gratuita di qualsiasi tipo di file. Si chiama Firefox Send, sfrutta i server per il cloud sharing di Firefox Cloud Services e, a detta degli sviluppatori, garantisce gli standard più elevati per la protezione della privacy dell’utente.

La condivisione di file tramite Firefox Send è semplicissima: basta collegarsi all’indirizzo send.firefox.com, selezionare o trascinare uno o più file nell’apposita area e poi scegliere quando far scadere il link di condivisione/download che verrà creato automaticamente: dopo un tot di giorni (massimo 7) e/o dopo un numero predefinito di download (massimo 100).

Tutti i file caricati sui server cloud di Firefox Send godono della crittografia end-to-end per la massima sicurezza ma al momento del caricamento è possibile elevare ulteriormente il livello di protezione applicando una password per il download. Si possono caricare file fino a 1 GB ma chi dispone di un account Firefox può arrivare a 2,5 GB.

Nei prossimi giorni il team di Mozilla renderà disponibile anche l’applicazione Firefox Send per i dispositivi Android in modo da facilitare i trasferimenti di file di grandi dimensioni anche “on the go”.

Se volete saperne di più leggete questo post pubblicato sul blog di Mozilla.org e riproducete il video qui sotto.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.