L’editor delle immagini dell’app Foto di Windows 10 ora ha una nuova interfaccia, che ne pensate?

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app Foto di Windows 10. La nuova release è numerata 2019.19011.19410.0 e come potete vedere dalle immagini che seguono porta un completo restyling dell’interfaccia nella schermata Modifica attraverso cui è possibile applicare ritagli, ritocchi e miglioramenti a foto e immagini.

Il rinnovamento è volto a facilitare l’accesso agli strumenti di modifica e personalizzazione dei file. Infatti, ora le opzioni sono divise in tre distinte categorie, Ritaglia e Ruota, Filtri e Impostazioni, tutte accessibili cliccando sui comandi dedicati presenti nella barra superiore. Rimangono nella sidebar, invece, i link ai vari tool di modifica disponibili per l’utente.

Microsoft non ha fornito alcun changelog ma siamo sicuri che questo aggiornamento porti senz’altro anche la correzione di bug e altre modifiche sotto il cofano per migliorare l’efficienza e l’affidabilità delle altre funzioni dell’applicazione.

Oltre a chiedervi cosa pensate di questi cambiamenti vi invitiamo a dirci nei commenti se utilizzate le opzioni per l’aggiunta di effetti 3D nelle immagini che Microsoft ha introdotto in Windows 10 con l’aggiornamento Creators Update. Diteci anche se fate uso dell’app Visualizzatore 3D per creare contenuti per la realtà mista.

A voi la parola.



2 Commenti

  1. Weirdo
  2. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.