Microsoft: Windows 10 gira su più di 800 milioni di dispositivi

Windows 10 gira su 800 milioni di dispositivi

Windows 10 su 800 MLN di device

Il sito web “Microsoft By Numbers” è stato aggiornato di recente con nuovi numeri legati ad alcune delle attività dell’azienda di Redmond. Tra tutti vi riportiamo il più interessante e significativo, ovvero quello relativo ai dispositivi su cui gira Windows 10: più di 800 milioni di unità.

La diffusione del più recente sistema operativo di Microsoft continua dunque a crescere anche se ad un ritmo meno sostenuto rispetto a quello che i manager dell’azienda avevano prospettato nel 2015, al momento del lancio della prima release di Windows 10. Il tasso di crescita dall’ultima rilevazione è consistente: a distanza di 9 mesi, infatti, il numero di dispositivi su cui gira Windows 10, a detta di Microsoft, è aumentato di 100 milioni di unità.

Nota: nel conteggio, oltre ai computer, vengono incluse anche le console Xbox e gli ultimi smartphone con Windows 10 Mobile ancora in circolazione.

Per quanto riguarda gli altri numeri di Microsoft, eccone altri che riteniamo degni di nota:

  • Cortana ha ricevuto 18 miliardi di domande dal lancio
  • Nell’ultimo anno Microsoft ha donato oltre 1,4 miliardi di dollari in software e servizi, aiutando le organizzazioni senza scopo di lucro in tutto il mondo ad accedere a tecnologie e competenze essenziali.
  • Ogni giorno, Microsoft analizza oltre 6,5 trilioni di segnali per identificare le minacce emergenti e proteggere i propri utenti

Per tutti gli altri numeri di Microsoft recatevi a questo indirizzo.



5 Commenti

  1. ☏ redheart
    • Spaccamela
    • ☏ Vito
  2. ☏ vise
  3. ☏ Sminch88

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.