Intel lancia i processori Intel Core di 9^ generazione Serie H, per gamer e content creator

Intel Core di 9^ generazione

Intel Core di 9^ generazione

Oggi Intel ha lanciato sul mercato i processori Intel Core di 9^ generazione per PC portatili. Inclusi nella Serie H, sono stati concepiti per soddisfare le esigenze dei gamer avanzati e dei content creator che necessitano di alte prestazioni anche in mobilità. Offrono infatti prestazioni e funzionalità paragonabili a quelli dei processori per PC Desktop, il wireless più veloce e affidabile, la più versatile connettività via cavo grazie a Thunderbolt 3, e il supporto alla tecnologia di memoria Intel Optane.

Nella nuova gamma, oltre a i5 e i7, c’è anche il modello i9-9980HK che, a detta del produttore, risulta essere il primo processore mobile Intel Core i9 a offrire le migliori prestazioni della sua categoria arrivando a una frequenza Turbo massima di 5 GHz grazie a Intel Thermal Velocity Boost, 8 core e 16 thread, e al supporto fino a 16 MB di Intel Smart Cache. I processori Intel Core di nona generazione per portatili sono progettati per i carichi di lavoro più impegnativi, in modo da offrire le seguenti caratteristiche:

  • Fino al 33% di incremento prestazionale rispetto a un PC di 3 anni fa.
  • Fino al 28% di reattività in più.
  • Continua ottimizzazione delle prestazioni grazie a Intel Dynamic Tuning per ogni tipo di PC portatile.

Fredrik Hamberger, General Manager dei Premium and Gaming Notebook Segments di Intel, dichiara:

La nostra nuova piattaforma di nona generazione è progettata per soddisfare gamer, content creator e gli utenti più esigenti, offrendo loro più di ciò che vogliono. Stiamo introducendo prestazioni di livello desktop, con frequenze fino a 5 Ghz e 8 core, in una gamma di dispositivi più sottili e un nuovo livello di connettività con Wi-Fi 6 (Gig +), in modo che gli utenti possano giocare o creare ovunque essi vogliano.

I nuovi processori Intel Core di nona generazione per mobile garantiscono il supporto ai giochi AAA di livello desktop in modo da consentire ai gamer più accaniti di giocare, registrare e fare streaming senza compromessi e con le massime prestazioni. Inoltre, grazie a Intel Wi-Fi 6 AX200 con supporto al Wi-Fi multi-Gigabit, offriranno una bassa latenza e velocità di connessione ultraveloce. I creatori di contenuti, invece, potranno beneficiare di una maggiore velocità nell’editing dei video in 4K (fino al 54% più veloce rispetto ai processori Intel Core i7-6700HQ di 6^ generazione) e di una più rapida condivisione dei file in rete grazie a Intel Wi-Fi 6 (Gig+) che promette di essere quasi 3 volte più veloce rispetto allo standard 2×2 AC Wi-Fi.

I suddetti nuovi processori Intel Core di nona generazione saranno introdotti sui primi PC portatli di Acer, ASUS, Dell, HP, Lenovo e MSI a partire da oggi, 23 aprile 2019.

Per maggiori dettagli visitate questa pagina del sito di Intel.



2 Commenti

  1. yepp
  2. ☏ Sminch88

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+