Microsoft e Sony insieme per offrire esperienze di intrattenimento più avanzate, non solo nel gaming!

Kenichiro Yoshida e Satya Nadella

Kenichiro Yoshida e Satya Nadella

Microsoft comunica di aver siglato un accordo di collaborazione con Sony finalizzato a portare esperienze di intrattenimento più avanzate ai consumatori di tutto il mondo. Le due società, si legge nel comunicato stampa, metteranno a disposizione le proprie risorse e competenze per esplorare, insieme, le possibilità di sviluppo di soluzioni cloud e supportare meglio i rispettivi servizi di gaming e di streaming di contenuti.

L’azienda di Redmond metterà sul piatto la potenza e la versatilità delle proprie soluzioni basate su Azure mentre Sony offrirà il proprio know-how acquisito negli anni nel mondo dell’intrattenimento e del gaming. Inoltre, le due società collaboreranno anche nel campo dell’Intelligenza Artificiale per rendere l’esperienza d’uso dei prodotti di consumo più intuitiva oltre che nello sviluppo di nuove soluzioni legate ai sensori di immagine intelligenti.

Satya Nadella, nel commentare questo storico accordo siglato con Kenichiro Yoshida (Presidente e CEO di Sony Corporation), ha detto: “Sony è sempre stata leader sia nell’intrattenimento sia nell’hi-tech, e la collaborazione che abbiamo annunciato oggi è basata proprio su questa storia di innovazione. La nostra partnership porterà la potenza di Azure e Azure AI a Sony per offrire nuove esperienze di gioco e intrattenimento per i clienti.

Chissà se nel contratto firmato dai due CEO c’è anche qualche postilla legata al cross-platform dei videogiochi per Xbox e PlayStation. Voi cosa dite? Fatecelo sapere nei commenti.



5 Commenti

  1. ☏ Vito
    • ☏ Marco
      • ☏ Vito
  2. ☏ Vito
  3. H92

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.