Windows 10 20H1, novità per il Calendario e per Windows Hello nella nuova Insider Preview Build 18936

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Microsoft ha rilasciato una nuova release di anteprima di Windows 10 20H1 per gli utenti iscritti al Programma Windows Insider. E’ la Insider Preview Build 18936 ed è scaricabile e installabile solo se sul PC è attivo il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring) nelle impostazioni di Windows Update.

La nuova build porta le seguenti novità:

  • aggiunto il supporto alla funzione “Phone screen” dell’app Il mio telefono per i seguenti dispositivi: Surface Laptop, Surface Laptop 2, Surface Pro 4, Surface Pro 5, Surface Pro 6, Surface Book e Surface Book 2.
  • aggiunta la possibilità di creare un nuovo evento del calendario direttamente dall’area a scomparsa che appare cliccando sull’orologio presente nella barra delle applicazioni, vedi questo screenhost
  • aggiunta un’opzione in Windows Hello che permette all’utente di utilizzare le credenziali del proprio account Microsoft già salvate nel sistema per accedere a tutti i siti e ai servizi online di Microsoft senza dover digitare username e password, vedi screenshot (nota: questa opzione sarà inizialmente visibile solo per un limitato numero di insider)

Per saperne di più e per conoscere l’elenco dei bug fix e dei problemi noti, leggete questo post di Dona Sarkar.

Link utili:



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.