La Modalità Scura è in arrivo su Office.com, Microsoft 365 e su Outlook per iOS e Android

Con il video che vi proponiamo a fine articolo, Microsoft ha annunciato l’arrivo della Modalità Scura su Office.com, Microsoft 365 e su Outlook per iOS e Android. Lo scopo, come riportato in questo post pubblicato dal Microsoft Design Team, è quello di soddisfare le richieste e le esigenze dei propri utenti e offrire loro una più confortevole esperienza d’uso dei prodotti e dei servizi di Microsoft dedicati alla produttività.

Introdotta per la prima volta nelle app desktop di Office 2010, la “Dark Mode” riduce l’affaticamento degli occhi e limita sensibilmente i consumi energetici. Due vantaggi che gli utenti Windows Phone conoscono molto bene visto che la sua interfaccia, com’è noto, era ed è basata su uno sfondo scuro.

L’introduzione della Modalità Scura nelle app per la produttività di Microsoft sarà graduale. Si inizia con la versione mobile di Outlook per iOS e Android e con Office.com, e poi con il resto delle applicazioni di Office mobile (Word, Excel, PowerPoint, SharePoint, OneDrive, Planner e To-Do) in concomitanza con il lancio di iOS 13 del prossimo autunno. Sarà portata anche nella versione web di OneDrive ma al momento non è noto quando la vedremo tra le opzioni di personalizzazione disponibili.

Nota: su iOS 13 e su Android 10 Q, la Modalità Scura dell’app Outlook sarà automaticamente attivata quando il risparmio energetico entra in funzione.

Fateci sapere cosa pensate di questa novità in arrivo sui vostri futuri smartphone che sostituiranno l’ormai obsoleto e superato dispositivo Lumia che ancora, imperterriti, continuate ad utilizzare.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+