Samsung annuncia Galaxy Book S e una nuova partnership strategica a lungo termine con Microsoft

Samsung e Microsoft

Samsung e Microsoft

Ieri sera, all’evento Galaxy Unpacked 2019, Samsung ha svelato il suo nuovo smartphone di fascia alta con Android OS, il Samsung Galaxy Note 10 (in due versioni), assieme ad altri interessanti prodotti tra cui il Samsung Galaxy Book S, un laptop con Windows 10 Home/Pro che integra, tra l’altro, il primo processore per PC al mondo a 7 nanometri (Qualcomm Snapdragon 8cx octa-core, a 64 bit). L’evento è servito anche per annunciare al mondo la nuova partnership strategica a lungo termine siglata con Microsoft per la creazione di nuove “esperienze di produttività estese tra dispositivi, applicazioni e servizi”.

Samsung Galaxy Book S è stato pensato, dichiara la casa produttrice, per “gli innovatori, le persone intraprendenti e gli utenti che desiderano prestazioni elevate, senza essere appesantiti dalle dimensioni e dalle funzionalità eccessive dei laptop tradizionali”. Il dispositivo, infatti, è stato concepito per unire la mobilità e la connettività di uno smartphone alla produttività di un computer portatile grazie al supporto alla connettività Gigabit LTE ultra-veloce e alle applicazioni e ai servizi per la produttività di Microsoft. Inoltre, con le funzionalità touch-to-wake potrà essere avviato con un semplice tocco, proprio come avviene con gli smartphone.

Nella dotazione hardware di Samsung Galaxy Book S c’è anche una batteria da 42 Wh capace di garantire, secondo Samsung, fino a 23 ore di autonomia nella riproduzione video, memoria RAM da 8 GB (LPDDR4X), SSD da 256 o 512 GB, lettore di impronta digitale con supporto a Windows Hello, una fotocamera HD 720p e altoparlanti stereo con audio di AKG. Completa l’opera il display TFT FHD da 13,3 pollici (16:9) con supporto al multi-touch a 10 punti, lo slot per micro SD (fino a 1 TB) e il design ultra sottile (lo spessore arriva a 6,2 mm nella parte più sottile).

Samsung Galaxy Book S sarà disponibile in due colorazioni, Earthy Gold e Mercury Gray, a partire da questo autunno in mercati selezionati. Per maggiori informazioni e per le specifiche tecniche complete visitate la pagina ufficiale e riproducete il video a fine articolo.

La rinnovata partnership tra Samsung e Microsoft, sottolineata ed enfatizzata dallo stesso Satya Nadella che è intervenuto di persona all’evento Galaxy Unpacked 2019 (vedi qui al minuto 1:32:00), prevede una serie di esclusive integrazioni Microsoft all’interno del nuovo Galaxy Note10 al fine di garantire agli utenti la migliore esperienza di produttività in mobilità e una più efficiente connessione con i PC Windows 10. Più in dettaglio, l’accordo tra le due società prevede quanto segue:

  • Esperienza Outlook Avanzata: Galaxy Note10 disporrò di un’app Outlook ottimizzata, che migliora il lavoro e le comunicazioni personali, nonché la gestione del tempo. La S Pen con il Galaxy Note10 consente agli utenti di visualizzare brevi anteprime quando si porta il pennino sopra un’e-mail, sugli eventi del calendario o sui contatti.
  • OneDrive Cloud Storage: a partire da questo autunno, Samsung Gallery offrirà l’opzione per la sincronizzazione con i servizi Microsoft OneDrive — così gli utenti potranno accedere alle loro foto e ai loro video da tutti i device, senza preoccuparsi di aver eseguito di recente il backup.
  • Flusso perfetto tra PC e Mobile: un collegamento a Windows sarà integrato nel pannello rapido di Galaxy Note10, rendendo semplice e pratico l’invio dei messaggi, la gestione delle notifiche, la sincronizzazione delle foto e il mirroring del telefono su un qualsiasi PC Windows 10.

Insomma, questa rinnovata collaborazione tra Samsung e Microsoft garantirà una maggiore visibilità alle applicazioni per la produttività e ai servizi cloud dell’azienda di Redmond ma anche un “ponte di collegamento” tra Android e Windows 10, al momento solo sui dispositivi Samsung.

A voi la parola nei commenti.



18 Commenti

  1. yepp
    • ☏ Vito
      • ☏ Alessio (oissela)
      • moichain
    • H92
      • yepp
        • H92
        • ☏ Vito
  2. ☏ Vito
    • H92
  3. edoardobannato
  4. H92
  5. Vito
    • H92
    • Edoardobannato
      • ☏ Vito
  6. yepp
    • H92

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+