Breve comunicato per informarvi che Microsoft ha avviato la distribuzione del 2° Aggiornamento Cumulativo di ottobre 2019 anche per la versione 1903 di Windows 10 (May 2019 Update), come aggiornamento facoltativo.
Con nome in codice KB4522355, la nuova build 18362.449 porta diverse correzioni ai problemi e malfunzionamenti segnalati dagli utenti e dai tester tra cui quello alla funzione Assistente Vocale (Narrator) e quelli legati allo Start menu, alla barra di ricerca di Cortana e a Microsoft Edge verificatisi in alcuni computer dopo l’installazione degli aggiornamenti mensili.
| Info utile: per verificare quale versione di Windows 10 è installata sul proprio PC basta digitare “winver” nel campo di ricerca di Windows e premere invio. In alternativa è possibile visualizzare questa informazione in Impostazioni, Sistema, Informazioni su.
Su alcuni PC con Windows 10 v1903, l’aggiornamento potrebbe essere accompagnato dall’aggiornamento di .NET Framework 3.5 e 4.8, e di Windows Autopilot (KB4523786) ma quest’ultimo è stato rilasciato per errore e andrebbe evitato (leggi questo tweet per maggiori dettagli).
Per scaricare e installare l’aggiornamento, come al solito, recatevi in Impostazioni e dalla sezione Aggiornamento e Sicurezza avviate la procedura di verifica di nuovi update.
Per i dettagli sull’update per le altre versioni di Windows 10 leggete questo nostro articolo mentre per prendere visione dell’elenco completo delle correzioni e delle migliorie apportate sotto il cofano recatevi a questo indirizzo del sito di Microsoft.
Ormai si viaggia costantemente a 2 aggiornamenti al mese… Che 2 palle
2 al mese per 2 palle, mi sembra logico ahahaha.
Non riesco a decidermi sul pensare che sia una buona cosa o una cattiva cosa: è buona perché vuol dire che sono molto rapidi ed efficienti nel sistemare i vari piccoli bug; è un male perché significa che Windows è poco “solido” =)
@Jacob
Hanno esteso la semestralità per questo (1 major ed 1 service pack), meglio così in ogni caso.