Indiscrezioni, immagini trapelate e info utili sull’evento Surface di domani

A poco meno di 24 ore di distanza dall’evento stampa che Microsoft ha programmato per la presentazione dei nuovi dispositivi della gamma Surface, ecco a voi alcune indiscrezioni, immagini trapelate e info utili su cosa ci attende.

Secondo WalkingCat e Evan Blass, due dei più autorevoli e affidabili leaker sul mondo tech, domani pomeriggio (in Italia) Microsoft svelerà diversi nuovi modelli di Surface tra cui Surface Pro 7, Surface Laptop 3 e, come già vi avevamo detto in questo nostro articolo, il tanto atteso Surface con doppio display.

Il Surface Pro 7 dovrebbe essere alimentato dai più recenti processori Intel a 10 nanometri ed essere prodotto nelle varianti con i3, i5 e i7. Si dice anche che sarà dotato di porta USB Type-C e che verrà presentato assieme alla nuova Surface Pen con supporto alla ricarica wireless.

Il Surface Laptop 3 potrebbe invece offrire un display da 13 o 15 pollici con cornici un poco più sottili rispetto a quelle del precedente modello, la porta USB Type-C e, forse, la possibilità di rimuovere/sostituire la memoria SSD di serie. Il processore, invece, potrebbe non essere di Intel ma di AMD (e sarebbe la prima volta per un dispositivo Surface).

Il Surface con doppio display, nome in codice Centaurus, sarà invece dotato del nuovo sistema operativo modulare Windows Lite progettato per i dispositivi mobili con display pieghevole o doppio e con possibilità di far girare software Win32 attraverso un sistema di “emulazione” o all’interno di “containers”. Microsoft lavora a entrambi i progetti (hardware e software) da alcuni anni e ora le indiscrezioni sostengono che sia finalmente giunto il momento del lancio ufficiale sebbene l’arrivo sul mercato di Windows Lite sia previsto nel 2020.

Oltre a tutto ciò ci potrebbero essere anche altri prodotti. Si vocifera di un dispositivo 2-in-1 basato su architettura ARM con supporto alla connettività LTE e di uno speaker smart simile al Google Mini.

Se siete interessati a conoscere in diretta le novità che Microsoft presenterà all’evento stampa di domani, 2 ottobre, non dovete fare altro che collegarvi a questo indirizzo del sito di Microsoft a partire dalle ore 16. Altrimenti continuate a seguire il nostro blog per leggere tutti gli articoli che pubblicheremo a riguardo.



10 Commenti

  1. yepp
    • H92
      • yepp
        • H92
        • Dario
  2. H92
  3. ☏ Vito
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Vito
        • H92

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+