Su Skype arrivano le “conversazioni tradotte” per messaggi istantanei e conversazioni audio e video

Skype

Skype

Microsoft comunica di aver implementato una nuova e utile funzione in Skype: le conversazioni tradotte. Come spiegato a questo indirizzo del sito di supporto di Skype, questa nuova funzione permette agli utenti di ricevere i messaggi delle chat provenienti da contatti stranieri già tradotti nella propria lingua (o in una di quelle supportate dal servizio).

Per poter attivare le conversazioni tradotte è necessario disporre dell’ultima versione di Skype, la v8.54, disponibile per Windows, Mac, Linux, Android e iOS. Dopodiché basterà cliccare con il pulsante destro del mouse (oppure toccare e tenere premuto) sul contatto di cui si desidera ricevere i messaggi tradotti e da Visualizza Profilo selezionare la voce “Invia richiesta di traduzione” (in alternativa è possibile toccare o fare clic sull’intestazione della chat per accedere al profilo del contatto dall’interno della chat).

L’invio della suddetta richiesta non farà altro che avvisare il contatto che si desidera abilitare le conversazioni tradotte, e solo se questi accetterà si riceveranno i messaggi già tradotti nella propria lingua. I messaggi potranno comunque essere letti anche nella lingua originale selezionando l’opzione “Mostra originale”.

Le “conversazioni tradotte” sono supportate anche nelle conversazione audio e video. Per effettuare una chiamata audio o video tradotta basterà toccare o fare clic sull’icona della chiamata audio o video nella conversazione: la propria voce verrà tradotta istantaneamente e la traduzione verrà mostrata anche come sottotitolo nella finestra della chiamata.

Nel momento in cui scriviamo, le conversazioni tradotte sono attivabili nelle seguenti lingue: Cinese semplificato, Cinese tradizionale, Inglese (Regno Unito), Inglese (Stati Uniti), Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Portoghese, Russo e Spagnolo. Il bot Skype Translator, comunica Microsoft, verrà ritirato e sostituito dalle conversazioni tradotte.

Per saperne di più seguite questo link. Poi, se volete, diteci nei commenti cosa ne pensate e se utilizzerete questa novità con i vostri contatti stranieri con cui vi intrattenete o conversate su Skype.

Skype
Skype
Developer: ‪Skype‬
Price: Gratis


2 Commenti

  1. ☏ Vito
  2. ☏ Francesca isca 925 e 950XL

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+